Cerca

Amore a quattro zampe

La Miss e il cagnolino: la nuova mania delle passerelle nasce in Piemonte

I video della bella Francesca Bergesio e quelli di Mirella Rocca con “Fido” impazzano sul web

L’ultima trovata in quanto a défilé, la tendenza che sta facendo il giro del web, non arriva dalle passerelle glamour della Milano Fashion Week, bensì dal Piemonte. Esatto. Si tratta della mania, lanciata proprio durante le selezioni nella nostra regione di Miss Italia, di sfilare con il proprio cane. L’amore di una vita, il fedele compagno della quotidianità di cui non si può fare a meno. Specie nei momenti importanti. E’ quello che ha pensato, infatti, la bella Miss Piemonte Francesca Bergesio, 18 anni di Cervere, che proprio in occasione della serata di Barolo in cui si è aggiudicata il prezioso titolo, decise di portare con sé in passerella anche Cloe, il suo amato chihuahua femmina di tre anni, entrato nel cuore di pubblico e giuria.


«Io e mia sorella fin da piccolissime sognavamo di avere un cane - racconta Francesca che, intanto, si sta preparando alle pre finali nazionali dei primi di ottobre in Calabria - ma, vivendo in appartamento, i miei genitori si sono sempre opposti. Tre anni fa, però, ci hanno regalato Cloe. Hanno pensato di comprarci un chihuahua perché è un cane piccolo, ce lo hanno fatto trovare sotto l’albero di Natale. Fu un’emozione grandissima. Lei ci ha donato un amore immenso, è come un essere umano, capisce ogni parola». Ma com’è nata l’idea di portarla in passerella, in una sfilata il cui video sta diventando virale? «Tutta colpa di Barbie, era quello il tema della serata e io ho pensato che con Cloe avrei reso bene l’idea. Le ho anche messo un fiocco rosa».


La miss e il cagnolino, una moda tutta piemontese che affonda le sue radici nel grande amore che la stessa Mirella Rocca, agente regionale per Piemonte, Liguria, Lombardia, ha per gli animali. E’ stata lei la prima in realtà a fare sfilare in passerella la sua Matilda, ovvero, una giovane e simpaticissima bulldog francese.
«Matilda non mi abbandona mai - racconta Mirella - era inevitabile che prima o poi finissi anche su una passerella durante le selezioni. La mia è stata un’idea nata per caso che, adesso, mi rendo conto, sta prendendo sempre più piede».
Tornando a Francesca, la giovane miss sta anche per intraprendere una nuova e importante carriera: «Sì, ho passato la selezione per entrare a Medicina, studierò a Roma». Insomma, il sogno continua.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.