Cerca

Non solo musica

Festival di Sanremo? I Santi Francesi hanno già vinto...

Il duo di Ivrea sbanca il FantaSanremo con Emma e Annalisa. Ecco i bonus più curiosi

I Santi Francesi

I Santi Francesi

La critica è unanime. I Santi Francesi sono da tenere d’occhio durante il prossimo Festival di Sanremo (6, 10 febbraio) quando si esibiranno per la prima volta nella loro giovane carriera con il brano “L’amore in bocca”. Ancora una poetica sperimentazione da parte del duo di Ivrea esploso a “X Factor”, dove vinsero nel 2022, che si sta facendo notare nell’universo delle hit con uno stile in continua evoluzione. Ma se all’Ariston, Antonio e Mario Lorenzo devono ancora dimostrare tutto, nel mondo virtuale del festival, ovvero, nel FantaSanremo, loro hanno già trionfato.

Esatto, secondo i dati diffusi dal team del gioco, che ha già superato un milione di squadre iscritte, i Santi Francesi, insieme con Emma e Annalisa, sono i cantanti scelti dalla maggioranza dei fantallenatori che si apprestano ad iniziare la propria sfida a base di gesti strampalati e frasi surreali da parte dei diretti protagonista che, si sa, non deluderanno le aspettative dei fan.

«Il milione di squadre sono state create da circa 750mila utenti - spiegano gli organizzatori del FantaSanremo -. Fra i cantanti più scelti dai fantallenatori Emma, Annalisa, Santi Francesi, Big Mama e Dargen D’Amico. Nelle preferenze come capitano figurano in testa ancora Emma, tenuta in grande considerazione dai giocatori visto il suo trionfo nell’edizione 2022 del FantaSanremo, e Annalisa oltre ad Alessandra Amoroso, Geolier e Dargen D’Amico». La grande novità del FantaSanremo 2024 è la possibilità di giocare non solo dal sito fantasanremo.com ma anche dall’App FantaSanremo, disponibile gratuitamente su App Store e Play Store per dispositivi mobile Ios e Android.

Regolamento


Invariato il meccanismo ormai ben rodato del gioco con ogni giocatore che ha a disposizione 100 Baudi (il conio ufficiale del gioco dedicato al mitico Pippo) per formare la sua squadra composta da cinque cantanti, uno dei quali nominato capitano. Ogni utente ha la possibilità creare fino a cinque squadre che potranno essere posizionate all’interno di un massimo di 25 diverse leghe. Il punteggio che ogni giocatore totalizzerà alla fine del Festivàl dipenderà non solo dalla classifica finale ma anche, e soprattutto, dai bonus e dai malus. Fra i bonus più curiosi: il bonus Dargen (+5) per chi sfoggia degli occhiali da sole, il bonus Ariete (+5) per chi porta il cappello, il bonus Truppi (+5) per chi indossa una canottiera, il bonus Berti (+10) per chi ha un outfit raffigurante capesante, il mitico bonus Pelù (+20) per la borsetta o effetto personale sottratto al pubblico, il criptico bonus Morandi (18+).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.