Cerca

Festival di Sanremo

Gigi D'Agostino: la Costa Smeralda si trasforma nell'Ultimo Impero per il Capitano

La seconda parte della crociera è andata sold out per lui. E, oggi, arrivano i rinforzi da Torino...

Gigi D’Agostino

Gigi D’Agostino

Il mondo ha chiamato Gigi D’Agostino e lui, per fortuna, ha risposto. Attraverso Amadeus, ovviamente, accettando l’invito al Festival di Sanremo dove approderà domani sera come super ospite. Si esibirà sul palco galleggiante della nave Smeralda della Costa Crociere trasformata per l’occasione in una sorta di Ultimo Impero sul mare per le performance di Tedua, Bob Sinclair, Bresh e, finalmente, lui: Gigi Dag. Il dj torinese, uno dei più amati al mondo ritiratosi a vita privata tre anni fa dopo la diagnosi di una grave malattia e, oggi, pronto per provare a ricalcare le scene o quantomeno, ad abbracciare, anche se da lontano, il suo pubblico. Quello che non lo ha mai abbandonato e che ha mandato sold out la crociera non appena, il 2 gennaio scorso, Amadeus ha annunciato il suo arrivo a Sanremo.

«Esatto - spiegano dall’ufficio stampa della Smeralda - la crociera era divisa in due parti, mercoledì si sono imbarcati gli ospiti della seconda che è andata sold out in un battibaleno alla notizia dell’esibizione di Gigi D’Agostino».


Lo spazio in cui suonerà è l’area Beach, fra piscine, cocktail bar e colonnati che ricordano l’ambientazione della mitica discoteca Ultimo Impero di Airasca dove negli anni Novanta nasceva l’artista Gigi D’Agostino e dove i torinesi sono stati irrimediabilmente conquistati dalla sua consolle. Da lì, la partenza per Londra e il successo internazionale. Gigi D’Agostino scriverà una pagina indimenticabile di questo Festival di Sanremo, da Torino alla Riviera non si parla d’altro. «Volevamo formare un gruppo e partire per Sanremo - spiegano gli amici storici di Mirafiori - volevamo mettere uno striscione fuori dall’Ariston ma poi abbiamo capito lui non sarebbe arrivato fino lì, quindi, lo vedremo in tv».


Giungerà questa mattina a Sanremo, invece, Leo Dag, il dj tribute del Capitano che in questi anni ha guidato il flashmob nel giorno del suo compleanno e «se mi daranno l’ok, domani sera dovrei sfilare lungo il green carpet fuori dall’Ariston. In ogni caso io ci sarò, sarò lì per fare il tifo per il mio Capitano».


Top secret l’arrivo di Gigi sulla nave che non dovrebbe avvenire prima di domani, così come i particolari della sua esibizione ma, di sicuro, sarà un medley di tutti i suoi maggiori successi. A partire da “L’amour toujours”, per continuare con “Bla bla”, “In my mind”, “La passion”, “Hollywood”. E Gigi Dag non si fermerà qui, pronto un altro live, sarà il 4 ottobre prossimo in Austria, a Graz, dove è tutto esaurito e, poi, si spera in Italia e magari a Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.