l'editoriale
Cerca
Il più amato
24 Gennaio 2024 - 15:00
Gigi D'Agostino, il Capitano della musica
Ci siamo chiesti tutti durante le ultime settimane cosa abbia spinto Gigi D’Agostino a partecipare come super ospite al prossimo Festival di Sanremo. Dove, il 9 febbraio, si esibirà sul palco della Costa Crociere regalando, finalmente, al suo immenso pubblico l’ambito ritorno. Ebbene, la risposta potrebbe essere molto più positiva di quanto ci si possa immaginare. Sembra, infatti, che l’esibizione che si terrà a breve sia la data zero dell’inizio di un tour che al momento vanta già un altro appuntamento sull’agenda del dj torinese. Il più amato al mondo, il papà dalle Italo Dance partito negli anni Novanta da Mirafiori alla conquista delle consolle internazionali. Pochissime ore fa, infatti, è apparso sui social l’annuncio del concerto che Gigi terrà il 4 ottobre 2024 presso Graz, località dell’Austria dove il musicista si è più volte esibito in passato. La location scelta è il Stadthalle, l’avveniristico municipio sede di tanti eventi importanti.
Per approfondire leggi anche:
E le prevendite, ovviamente, stanno andando a ruba soprattutto fra i membri dei fan club superblindati in cui l’informazione è circolata in anticipo. Una notizia che parla chiaro, dopo tre anni di silenzio quasi totale e reclusione dovuta alla diagnosi una grave malattia, oggi, sembra proprio che Gigi stia meglio al punto da potere programmare alcune esibizioni, quella di Sanremo, appunto, e quella austriaca. E da Torino qualcuno spera. Che sia l’inizio di un mini tour che lo porterà anche in Italia e, magari, sotto la Mole? La città che gli ha dato i natali, che lo ama al punto da dedicargli ogni anno il giorno del suo compleanno, il 17 dicembre, un flashmob preso d’assalto dai fan e seguito da tutte le radio del Paese? Chissà.
Intanto, l'Italia è pronta per l'ambito ritorno che al momento passerà dalla tv, dal Festival di Sanremo e dalla Costa Crociere il luogo scelto da Amadeus per l'esibizione dei dj più famosi, Tedua, Bob Sinclar, Bresh e l'amato Gigi per il quale sono fioccate prenotazioni. Tanti, infatti, i fan che, non appena avuta la notizia, hanno prenotato la crociera dei sogni.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..