Cerca

Dopo Festival

Angelina Mango vincerà l'Eurovision... L'Italia sogna con Torino

Ecco perché la trionfatrice di Sanremo è favorita. L'evento musicale più grande del mondo si tenne sotto la Mole nel 2022

Angelina Mango

Angelina Mango

E' stata la sua prima dichiarazione dopo la vittoria al Festival di Sanremo all'alba di domenica scorsa: "Sì, andrò all'Eurovision Song Contest". Angelina Mango non ha nascosto ai giornalisti il suo entusiasmo per la possibilità di partecipare all'evento musicale più grande del mondo dove porterà il brano "La noia" creato dalla combo di nomi quali Madame e Dardust. Ma, c'è di più, perché a tre giorni dalla fine del festival le voci legate alla possibile vittoria della giovane Mango, 22 anni appena, si fanno insistenti. Da un lato ci sono le scommesse, dall'altro le profezie di Malgioglio.

Inutile sottolineare che se questo dovese accadere, l'evento tornerebbe in Italia (secondo il regolamento, infatti, il paese che vince si aggiudica l'edizione dell'anno successivo). Proprio dove, grazie a Torino, il Belpaese lo ospitò nel 2022 rivivendo un sogno che mancava da decenni.

Ma, andiamo per ordine: dal palco di Sanremo a quello di Malmö in Svezia, ancora una volta tra i nomi caldissimi dei bookmaker c'è, infatti, quello di Angelina Mango che va verso un'Eurovision da protagonista, come confermano le previsioni dei betting analyst pubblicate a pochi giorni dalla vittoria del Festival. Il trionfo in Svezia con "La noia" il prossimo maggio è a 7 su Planetwin365, in seconda posizione dietro l'Ucraina, favorita per il terzo anno consecutivo e a quota 3,25 su William Hill. A chiudere il podio dei favoriti è il Regno Unito, che con Olly Alexander (frontman degli Years & Years) si piazza a 8. Alla pari Israele e Islanda, dati a 9, poi si passa in doppia cifra per la Svezia (a 12), padrona di casa e paese campione in carica, seguita da Croazia (14) e Finlandia (16). Solo a 19 l'Irlanda, il "concorrente" che - alla pari con la Svezia - ha collezionato più vittorie al contest europeo (7 ciascuno). Indietro anche Francia (23) e Germania (26), mentre a chiudere la lista dei bookmaker sono San Marino e Albania, dati rispettivamente a 126 e 150.

Questi i numeri che, a volte, valgono meno delle parole suggerite dal cuore. Come quelle nate dalla mente esperta di Cristiano Malgioglio. Fu proprio lui, due anni fa, che, durante una serata come giudice di "Amici", di fronte al talento della Mango disse la sua. Ossia, che "la ragazza sarebbe la voce giusta per l'Eurovision, potrebbe vincerlo. Noi abbiamo un gioiello". A quel punto Maria De Filippi sottolineò il fatto che, però, prima, Angelina avrebbe dovuto vincere Sanremo. "E allora lo vincerà" concluse Malgioglio anticipando quello che sarebbe accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.