Cerca

Fiction

E' ufficiale: "Sandokan" torna in tv, avrà il volto di Can Yaman

Le riprese inizieranno prestissimo: ecco dove. Giallo sulla presenza di Luca Argentero

Can Yaman

Can Yaman, il più amato

Si fa o non si fa? Certo che si fa, eccome. Si tratta del nuovo "Sandokan" per la tv, il capolavoro delle letteratura scritto da un maestro dell'avventura come il torinese Emilio Salgari (scomparso nel 1911) le cui riprese inizieranno a fine aprile in Calabria nell’area industriale di Lamezia Terme, dove è da poco iniziata la ricostruzione della colonia inglese di Labuan, il luogo dove Salgari ambientò i romanzi del ciclo malese A distanza di tre anni dall’annuncio, che ha fatto sperare i fan della Tigre della Malesia, finalmente è arrivato il via. Come già dichiarato nel 2021, il reboot della serie avrà per protagonista l’attore turco Can Yaman, che prende il posto dello storico Sandokan, interpretato da Kabir Bedi. Giallo, invece, sulla presenza di Luca Argentero che, invece, nel progetto di tre anni fa, ci sarebbe dovuto essere.

Sandokan è un progetto di grande intrattenimento che farà sognare gli spettatori conducendoli in mondi lontani e incontaminati, raccogliendo tutta la famiglia davanti alla tv ”ha dichiarato Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide (casa di produzione della serie) sottolineando il lavoro fatto per rendere più attuali le vicende: La serie ha attraversato un lungo processo di sviluppo che ci ha permesso di adattare l’iconica saga di Sandokan in una serie tv internazionale con un approccio fortemente contemporaneo“. Un prodotto che vedrà la luce nella prossima stagione tv in Rai come affermato da Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction: “Torna Sandokan! La gioia dell’annuncio dell’inizio delle riprese si unisce a quella per il ritorno di un titolo straordinario della storia della Rai in una versione totalmente rinnovata. Un grande evento che illuminerà la prossima stagione del servizio pubblico”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.