Cerca

Inalpi Arena

Alfa: "Amo Torino, ci abitano i miei zii"

Ecco le parole del cantautore a poche ore dal live di sabato 6 aprile

Alfa: "Amo Torino, ci abitano i miei zii"

In duetto con Roberto Vecchioni ha fatto commuovere l'Italia sulle note di "Sogna ragazzo sogna". Era lo scorso Festival di Sanremo, un'edizione che per lui, per il giovane Alfa, è stata fondamentale. E' sull'Ariston, infatti, che il giovane ligure già seguitissimo attraverso i social, ha consacrato la sua figura di cantautore facendo innamorare il grande pubblico.

Un pubblico che l'ha seguito anche dal vivo regalandogli il primo sold out lo scorso 24 febbraio a Milano. Sabato 6 aprile, Alfa sarà tutto per i torinesi, invece, con un concerto attesissimo in programma all'Inalpi Arena. Un evento sempre all'insegna del green e del palstic free come, ormai, detta la legge del palazzetto di corso Sebastopoli.

"Torino è una città che amo, la conosco bene perché ci abitano i miei zii ed mi ha sempre accolto bene, infatti ho registrato sold out già ai tempi del tour nei club. Con “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato tour” ci sarà tanta musica sul palco e porterò con me una band di sei elementi. Per questo tour nei palazzetti abbiamo costruito una casa come scenografia. Io vengo dalla cameretta e volevo mantenere quella sorte di intimità anche se avrò davanti migliaia di persone. Ci sarà una casa vera e propria perché voglio che sia, per tutti,  una festa tra amici", spiega Alfa a poche ore dal live.

Il tour, prodotto da A1 Concerti, prende il nome dal suo nuovo lavoro uscito il 16 febbraio sulle piattaforme digitali e il 23 febbraio in formato picture disc. L'album, composto da dieci canzoni legate da un filo conduttore, contiene “Vai!”  il brano presentato al  Festival di Sanremo e già certificato disco d'oro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.