Cerca

Nichelino

Festa siciliana a Nichelino: un tuffo nella cultura e gastronomia dell'isola

Dal 28 al 30 giugno, Nichelino celebra la Sicilia con stand gastronomici e intrattenimento nel cuore della città

Festa Siciliana a Nichelino: Un Tuffo nella Cultura e Gastronomia dell'Isola

Cannoli siciliani

Arancino o arancina? L'eterno dilemma irrisolto, che divide i siciliani. Ciò che non divide affatto è la loro squisitezza, simbolo della tradizione culinaria siciliana: pasta alla Norma, le panelle, pane ca' meusa, per non parlare dei cannoli. 

Tutto questo, da venerdì 28 a domenica 30 giugno, si potrà trovare a pochi chilometri da Torino: a Nichelino, in piazza Vittorio, arriva la festa siciliana di "A' Vuccira Sicilia Street Food". 

«La festa nasce per vari rivivere i colori, suoni e profumi della Sicilia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti enogastronomici e si potranno gustare le prelibatezze della Sicilia: arancine fritto misto, pane ca' meusa, cannoli, cassate, stigghiola, pasta con le sarde e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali», si legge nella descrizione dell'evento. 

Organizzata da Asp Sicilia Promotion, ecco tutto quello che devi sapere: 

  • Dal 28 al 30 giugno, dalle 10 a mezzanotte 
  • Ingresso libero
  • Stand gastronomici aperti sia a pranzo che cena
  • Ospite d'onore l'attore Tony Sparandeo
  • Per maggiori informazioni: sicilianedolcezze@libero.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.