Cerca

Nichelino

Passa un treno merci ma la sbarra rimane alzata: pericoloso guasto al passaggio a livello di Nichelino

Ennesimo guasto al passaggio a livello di via Giusti: è il terzo episodio di questa settimana, l'allarme per la sicurezza dei cittadini

Nichelino: Passaggio a livello di via Giusti di nuovo guasto, cresce la preoccupazione per la sicurezza

Sbarra alzata durante il transito di un treno merci

Nichelino, nuovo guasto al passaggio a livello: arriva un treno merci ma la sbarra non si abbassa.

Il passaggio a livello di via Giusti ha registrato l'ennesimo guasto, lasciando una sbarra aperta durante il transito di un treno merci. Guasto che si ripete con una frequenza allarmante, mettendo in serio pericolo la sicurezza dei cittadini.

Negli ultimi mesi, infatti, si sono registrati numerosi episodi simili, scatenando anche la furia del sindaco, Giampiero Tolardo, per le ovvie ragioni di sicurezza: un passaggio a livello non funzionante rappresenta un rischio enorme per automobilisti e pedoni, che potrebbero trovarsi improvvisamente di fronte a un treno in transito senza alcun preavviso. Uno scenario improbabile in quanto i macchinisti, avvisati del malfunzionamento, transitano a passo d'uomo ma quello che è assolutamente tangibile, oltre ai ritardi dei treni stessi, è il caos provocato nella circolazione automobilistica, fortemente rallentata dal passaggio a livello malfunzionante con il conseguente formarsi di lunghe code. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.