Cerca

alba

Collisioni 2024: Calcutta, Club Dogo, Tedua e molti altri artisti

Dal 5 al 13 luglio, Alba ospita Collisioni 2024 per un'estate all'insegna della musica

Collisioni 2024: Alba si prepara a un'estate di musica e cultura

Collisioni 2024

Collisioni 2024: la 16ª edizione del festival, che si terrà ad Alba dal 5 al 13 luglio, promette di essere un grande happening generazionale, capace di attrarre decine di migliaia di spettatori da tutta Italia.

VENRDÌ 5 LUGLIO - CALCUTTA 

Il festival prenderà il via venerdì 5 luglio in Piazza Medford: sul palco Calcutta, il re dell'indie italiana. Questa sarà l'unica data estiva in Piemonte e Liguria per l'artista, che presenterà i brani del suo nuovo disco "Relax", uscito il 20 ottobre 2023, oltre ai successi che hanno segnato la sua carriera.

IL PROGRAMMA DEL PRIMO WEEKEND: CLUB DOGO E LA GIORNATA GIOVANI

Il festival proseguirà sabato 6 luglio con la musica dei Club Dogo. Dopo i 10 sold-out consecutivi al Forum di Milano e la pubblicazione del nuovo album di inediti, che in poche settimane ha raggiunto il doppio disco di platino, i Dogo faranno tappa ad Alba per la loro unica data in Piemonte. Sul palco di Collisioni porteranno vecchi e nuovi successi, promettendo uno show che farà ballare e cantare il pubblico.
Domenica 7 luglio sarà la volta della prima Giornata Giovani, un progetto di Collisioni e Banca d'Alba inaugurato nel 2021. Questa giornata celebra la musica e la voglia di stare insieme delle migliaia di ragazzi e ragazze che ogni anno accorrono ad Alba da ogni angolo d'Italia. Il cast sarà come sempre ricchissimo, con ospiti come Nayt, Silent Bob, Mida e l'attesissimo Tedua, senza ombra di dubbio l'artista rivelazione di quest'anno.
Collisioni 2023

LA CHIUSURA DEL FESTIVAL: UNA MARATONA DI CONCERTI PER I GIOVANISSIMI
Il festival si concluderà sabato 13 luglio con una seconda Giornata Giovani, dedicata ai giovanissimi. Sarà una maratona di oltre 5 ore di concerti non stop, con alcuni degli artisti di riferimento della fascia 15-23 anni. A salire sul palco di Collisioni saranno il rapper campione di ascolti Capo Plaza, che presenterà in anteprima il suo nuovo attesissimo quarto album "Ferite", e Anna, la regina della trap italiana. Insieme a loro, si esibiranno anche Artie 5ive, rapper milanese classe 2000 di origini sierraleonesi, con il suo inconfondibile stile influenzato dalla scuola drill di Detroit, Tony Boy, il rapper di Padova classe 1999 segnalato da Rockit come uno dei giovani artisti più interessanti d'Italia, fresco del suo 4° album in studio "Nostalgia" (Export), e Paky, rapper di Secondigliano trasferitosi a Rozzano all'età di dieci anni, arrivato al primo disco di platino con il singolo "Rozzi".

I biglietti sono acquistabili sul sito: https://www.collisioni.it/acquista-tickets.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.