Cerca

Monforte d'Alba

Tutti pazzi per il tramonto più bello delle Langhe: ecco dov'è

Boom di prenotazioni di influencer, esperti e visitatori ogni sera al Réva Resort di San Sebastiano

Réva Resort

Il magico tramonto di San Sebastiano dal ristornate Frequenze

E’ stato battezzato il tramonto più suggestivo delle Langhe, dove è decisamente difficile scegliere data la bellezza di un panorama entrato a far parte del patrimonio Unesco. Ma lì, in località San Sebastiano, un angolo di paradiso a due passi da Monforte d’Alba raggiungibile attraverso una manciata di chilometri, tra i filari di vigne di Barolo riportate a nuova vita dal Réva Resort, ogni sera d’estate succede qualcosa di particolare. L’angolatura della posizione rispetto alle vigne in cui si immerge la terrazza del Réva fa sì che si formi una luce unica in tutto il territorio.

Un’atmosfera che ha catalizzato l’attenzione di esperti di viaggio, influencer, climatologi, turisti, tanto che oggi, fra gli addetti ai lavori, non si parla d’altro e nel resort e nelle località adiacenti pullulano le prenotazioni. Uno spettacolo della natura colto al volo dal ristorante di Réva, Frequenze, 1 Stella Michelin, che ogni mercoledì fino a 4 settembre proporrà una serata aperitivo degustazione proprio dedicata al magico tramonto.

Si tratta di un’occasione in più per godere della meraviglia della collina delle Langhe e dei suoi frutti. L’aperitivo prevede un momento conviviale accompagnato da un menu degustazione dedicato, che comprende una frittura da condividere, una pizza alla pala con topping creativi diversi ogni serata, un calice di vino o un cocktail della cantina Réva e un dessert al costo di 35 euro a persona. Un vero paradiso questo vitigno di oltre 35 ettari di proprietà, di cui 23 vitati, a conduzione biologica, sei diversi terroir: le Langhe del Barolo e l’Alta Langa.

Un panorama viticolo che abbraccia aree assai diverse fra loro e rappresenta tutte le sfaccettature dei vini del territorio, dai Barolo classici e “monumentali” di Cannubi e Lazzarito, fino alle espressioni balsamiche ed eleganti del Ravera, giungendo alle fresche e inedite note dei Nebbiolo e Barbera (le cene di Frequenze sono aperte sia agli ospiti del resort che ai visitatori esterni. I posti sono limitati, prenotazioni: 0173789269 o whatsapp al 347.234198).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.