Cerca

Prossimi eventi a Carignano

"Secondo lei" di Caterina Guzzanti, in scena il 9 gennaio al Teatro Cantoregi

Uno spettacolo che esplora l'amore e le dinamiche nascoste delle relazioni di coppia

"Secondo lei" di Caterina Guzzanti, in scena il 9 gennaio al Teatro Cantoregi

L'amore, un rifugio sicuro o un campo di battaglia silenzioso? Secondo Caterina Guzzanti questo interrogativo ha bisogno di un approfondimento più viscerale, magari da un punto di vista femminile, magari davanti ad un pubblico nel Teatro Cantoregi di Carignano il 9 gennaio 2025.

"Secondo lei" è il nome che la Guzzanti ha scelto per il suo spettacolo in cui, attraverso la lente del suo punto di vista, esplora le complesse dinamiche che regolano i rapporti di coppia, mettendo in luce come fraintendimenti, bisogni e necessità possano trasformare le relazioni in un pantano di aspettative tradite. L'amore, spesso idealizzato come un porto sicuro, viene qui rappresentato come un luogo di tensioni sotterranee, dove le promesse vengono sistematicamente rimosse e i protagonisti si trovano imprigionati in ruoli precisi e precari.

La Guzzanti, nota per la sua capacità di affrontare temi complessi con ironia e profondità, invita il pubblico a riflettere su come la cultura e la società influenzino in modo invalidante le scelte di vita e le relazioni intime, sia per le donne che per gli uomini. Un tema di grande attualità, che risuona con forza in un'epoca in cui le dinamiche di genere sono al centro del dibattito pubblico.

"Secondo Lei" diventa così un invito a guardare oltre le apparenze e a interrogarsi su come le nostre scelte siano influenzate da fattori esterni. Un'opera che, attraverso la sua narrazione potente e coinvolgente, riesce a toccare corde profonde, stimolando una riflessione che va oltre il palcoscenico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.