Cerca

In attesa del concerto

Babbo Natale esiste, si chiama Vasco Rossi

Ecco il post realizzato con l'intelligenza artificiale che sta facendo impazzire il web

Vasco Rossi

Vasco Rossi

Babbo Natale esiste e si chiama Vasco Rossi. E' con questo post, realizzato con l'intelligenza artificiale, che il rocker di Zocca ha comunicato questa mattina i suoi auguri ai fan invocando per "tutti quanti, pace e tanta buona musica." Vasco Rossi, nei panni di Babbo Natale, con tanto di barba e vestito rosso, chitarra a tracolla, gigante sullo sfondo di una metropoli americana che potrebbe essere New York, ha scelto di trasformarsi nel Santa Claus della musica per stare vicino a tutti coloro che lo amano. Un popolo infinito che ha fatto registrare, anche a Torino il sold out out per il tour estivo. Il Blasco approderà allo Stadio Olimpico il 31 maggio e il 1° giugno 2025.

Immediata la reazione dei fan tanto che i like hanno giù superato quota 15mila e i commenti si sprecano. Intanto su Canale 5 è tutto pronto per il 28 dicembre quando andrà in onda "I Magnifici Sette", lo speciale a cura di Giorgio Verdelli per raccontare il record storico dei sette concerti sold out di San Siro a giugno 2024.

Il docufilm non si limita alla musica: include interviste esclusive e testimonianze raccolte tra il pubblico, raccontando il rapporto speciale tra Vasco e i suoi fan. Giorgio Verdelli, regista e grande conoscitore della musica italiana, ha spiegato: “Il segreto del successo di Vasco, credo che lo sappia solo lui e il suo pubblico, io posso cercare di dare una spiegazione. Vasco è forse l’unico artista italiano che dal vivo non usa il gobbo, cioè lui non legge le canzoni, come fanno quasi tutti, le vive perché in dei momenti si commuove davvero”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.