Cerca

Personaggio

E' il compleanno di Gemma, la star di "Uomini & Donne"

Ha trascorso i suoi ultimi 15 anni in tv: ecco l'età della diva di Torino

Gemma Galgani

La bionda di Canale 5

E' diventata famosa per la sua voglia d'amore e i sentimenti sempre spinti all'estremo. Per Gemma Galgani questo 19 gennaio è un giorno speciale perché l'ha portata al fatidico traguardo dei 75 anni, gli ultimi 15 dei quali trascorsi in tv, nel salotto di "Uomini & Donne" di Maria De Filippi in cerca del compagno della vita. Non lo ha ancora trovato, ma in cambio, ha incontrato un successo senza precedenti.

Dal trono Over di Canale 5, l'ex direttrice di sala del Teatro Colosseo di Torino, ha provato a fare breccia nel cuore di molti e in molti hanno provato a fare altrettanto nel suo senza successo. L'unico cuore che non lo abbandona mai è quello dei fan che la seguono ogni giorno anche sui social. Gemma è tra i personaggi più famosi a Torino, impossibile fare due passi con lei senza essere fermati dai curiosi di ogni età e, in molti, si recavano al Colosseo (dove non lavora più da qualche anno) pur di strapparle un selfie o un autografo. Complice della sua fama plateale, la storia d'amore con Giorgio Minetti, ex corteggiatore ella trasmissione, finita poi nel nulla.

 Dopo Manetti, Gemma si è innamorata di Marco Firpo e anche tra loro c’è stata una lunga storia d’amore, che ha alternato alti e bassi fino a quando si è definitivamente conclusa. Da allora, Gemma Galgani ha avuto molte conoscenze – anche con ragazzi molto più giovani di lei – ma il grande amore a cui lei aspira tarda ancora ad arrivare.

Tra le altre chicche della sua carriera in tv, la rivalità con Cina Cipollari, finita spesso a secchiellate d'acqua sulla testa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.