Cerca

E' ufficiale

Gabry Ponte e Torino verso l'Eurovision Song Contest: adesso è possibile

L'autore di "Tutta l'Italia" e Boosta tra i venti artisti in gara al San Marino Song Contest

Gabry Ponte e Boosta

Gabry Ponte e Boosta

Da tempo rappresenta un'opportunità per gli artisti italiani che desiderano partecipare all'Eurovision Song Contest e che non hanno vinto Sanremo. E' il San Marino Song Contest, ovvero, il concorso canoro dello stato all'interno del Belapese al quale possono partecipare anche gli artisti italiani e che si terrà l'8 marzo prossimo. Chi vincerà andrà a Basilea dal 10 al 17 maggio. L'anno scorso, per esempio, vi partecipò Loredana Bertè la quale, però, non vinse la serata.

Tra i venti cantanti italiani che concorreranno ecco spuntare Gabry Ponte che, con la sua "Tutta l'Italia", renderà finalmente felici i suoi fan i quali lo avrebbero voluto al posto di Olly (trionfatore a Sanremo)  sul palco dell'Eurovision. Speranza svanita sabato scorso quando, dopo la rinuncia di Olly, Lucio Corsi ha accettato di rappresentare il nostro paese in Svizzera.

Il dj torinese gioca in pole position per la vittoria visto il suond del brano in perfetto stile Eurovision.

E Gabry non sarà il solo piemontese, in gara nella serata condotta da Flora Canto e Francesco Facchinetti, ma in compagnia un altro torinese illustre, ovvero, Boosta dei Subsonica con il brano "Btw".

Gli altri nomi presenti al Teatro Dogana sono:  Bianca Atzei, BesaVicenzo Caua, Pierdavide Carone, Marco Carta, Luisa Corna, Curli, Elasi, Haymara, King Foo, Paco, Questo e Quello, Silvia Salemi, Angy Sciaqua, Taoma, Teslenko, The Rimpled, Giacomo Voli.

Il pubblico da casa potrà dunque seguire la diretta su San Marino Tv, Rai Radio Due e RaiPlay e, in streaming, su Rainews.it. In giuria Federica Gentile, Ema Stokholma, Luca De Gennaro, Marco Andrea Ettorre, Roberto Sergio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.