Cerca

festival della tv

"Da Affari tuoi a Sanremo?": arriva la risposta di Stefano De Martino. E su Antonio Conte...

Accolto come una star a Dogliani, il conduttore tv ha parlato del suo momento: "Ringrazio Arbore per i complimenti"

"Da Affari tuoi a Sanremo?": arriva la risposta di Stefano De Martino. E su Antonio Conte...

Stefano De Martino protagonista sul palco di Dogliani (foto Fb Festival della Tv 2025)

Sulla scia di Amadeus? Dai pacchi di Affari tuoi a Sanremo? Stefano De Martino, acclamato in piazza a Dogliani dove era ospite del Festival della Tv, sembra avere le idee chiare a tal proposito. "Ora come ora Sanremo non è alla mia misura," ha detto il conduttore tv partenopeo, reduce dalla festa scudetto del suo Napoli. "O si rimpicciolisce il festival o mi ingrandisco io. Speriamo che debba ingrandirmi io". "La mia filosofia è avere il senso della misura," ha aggiunto l'ex marito di Belen Rodriguez. "Affari tuoi temevo potesse non essere nella mia misura. Ho cercato di farmela andare e sono contento di questo momento. Due anni per condurre Sanremo? Se due anni fa mi avessero detto "fai Affari tuoi" mi sarebbe sembrata un'utopia, come oggi mi sembra un'utopia pensare al festival. Magari mi autosmentisco. Ne vorrei qualcuno in più perché per farlo bene ci vuole qualche capello bianco. Qualche capello bianco ma spero di avere tutti i capelli." ha detto De Martino.



All'apprezzamento di Renzo Arbore, che ha detto che gli piacciono "solo" lui e FiorelloDe Martino ha risposto "mi fa molto piacere perché Arbore la tv che mi piace l'ha inventata". "Il fatto che abbia contezza di quello che faccio - ha aggiunto - è un grandissimo risultato. Non avrei mai immaginato che potesse stare a casa anche un solo minuto a guardarmi, è una grandissima soddisfazione". 

De Martino, poi, ha riavvolto il nastro a venerdì sera, alla vittoria dello scudetto del suo Napoli: "È stato molto molto bello. La verità è che averlo strappato a un club così forte come l'Inter è ancora meglio. Questa è la napoletanità che mi spinge a parlare così davanti a un interista". "Ho visto il Napoli vincere due scudetti - ha continuato il conduttore tv -, uno che a gennaio era preannunciato e ci siamo arrivati con una notevole sazietà, mentre le cose strappate all'ultimo minuto hanno un gusto diverso" ha detto. "Ho parlato con Conte sì, mi ha detto che resta a Napoli. Per le vacanze. Ha detto che si mangia bene, si fanno i bagni a Capri, poi si vede. So che la famiglia si trova molto bene. Mi auguro che resti, ma ormai fa parte della storia e del cuore dei napoletani a prescindere delle sue scelte future. Ha fatto già più dell'immaginabile", ha sottolineato il conduttore e showman.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.