Cerca

La nuova funzione

Tinder lancia Double Date: arriva il doppio appuntamento digitale anche in Italia

La nuova funzione permette di uscire in coppia con un amico per conoscere altre due persone: boom tra i giovani, debutto italiano a luglio

Tinder lancia Double Date: arriva il doppio appuntamento digitale anche in Italia

La vecchia uscita a quattro non passa mai di moda. E Tinder lo sa bene. La famosa app di dating ha lanciato una nuova funzione chiamata Double Date, che porta nel mondo digitale il concetto del doppio appuntamento: ci si abbina a un amico o un’amica per cercare un’altra coppia, fare match, rompere il ghiaccio e – se tutto va bene – organizzare una vera uscita a quattro.

Il meccanismo è semplice e intuitivo:

  • Si invita un contatto (fino a tre inviti) premendo sull’icona Double Date in alto a destra.

  • Si sfogliano i profili di altre coppie di amici.

  • Si mette like alle coppie preferite.

  • Basta un solo like ricevuto per far partire la chat.

  • Ci si conosce in due e, se c’è intesa, si pianifica l’uscita in quattro.

Secondo i primi test, la nuova funzione ha riscosso grande successo tra gli under 29, che rappresentano il 90% degli utenti attivi su Double Date. Le donne, in particolare, sembrano apprezzare questa formula: hanno tre volte più probabilità di mettere like a un profilo doppio rispetto a uno singolo. E il ghiaccio si rompe meglio: +35% di conversazioni avviate.

Dopo il lancio negli Stati Uniti e in altri mercati, Double Date sbarcherà in Italia a luglio. Un’aggiunta che si affianca ad altre novità recenti di Tinder come Matchmaker, per farsi aiutare da parenti e amici a trovare l’anima gemella, e Share My Date, per condividere i dettagli dell’appuntamento con i propri contatti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.