Cerca

Gossip Tv

Gerry Scotti, dopo San Giovanni sono "Affari tuoi": scatta la sfida a De Martino

Per lui inizieranno dieci giorni frenetici alle prese con i cambiamenti autunnali in casa Mediaset che lo vorrebbero in alternanza a “Striscia” contro il predominio di Raiuno

tv

Gerry Scotti e Stefano De Martino

Ieri sera è stato l’uomo di punta del San Giovanni torinese che ha condotto con la sua consueta professionalità e la presenza rassicurante coccolando una piazza Vittorio colma di fan e curiosi. Ma da oggi per lui, per Gerry Scotti, inizieranno dieci giorni frenetici alle prese con i cambiamenti autunnali in casa Mediaset che, stando a indiscrezioni provenienti dai corridoi del Biscione, lo vedrebbero al centro dell’attenzione per quanto riguarda i prossimi palinsesti. Anche se bisognerà aspettare fino all’8 luglio l’ufficialità dei programmi futuri di Canale5, sembra proprio che il Dr Scotti sia uno dei nomi più gettonati per cercare di mettere i bastoni fra le ruote alla supremazia di “Affari tuoi” condotto da Stefano De Martino.

A non andare proprio giù a Piersilvio Berlusconi e collaboratori sarebbe quel 30 per cento di share registrato in media dai pacchi, contro il 13 in cui è scesa “Striscia la Notizia” di Antonio Ricci giunta alla sua 37esima edizione. Nonostante le lodi da parte del direttore di Canale5 Giancarlo Scheri - «un programma unico nel panorama televisivo italiano» -, è ormai quasi certo che nella prossima stagione “Striscia” andrà in onda in access prime time in alternanza con altri programmi e altri protagonisti. A parlarne il solito davidemaggio.it il quale difficilmente sbaglia i suoi pronostici. Secondo le indiscrezioni in pole position contro De Martino ci sarebbe proprio Gerry Scotti con uno dei suoi giochi cult. Soprattutto ora che si è tirato fuori dall’impegno con “Tu si que vales”.

Ma quale potrebbe essere il programma ideale? Probabilmente “The Wall” perché “La ruota della fortuna”, proprio per volere dello stesso Gerry, dovrebbe rimanere nel consueto orario prima del tg serale di Canale5 (18,45) dove, ormai, si è ritagliato una posizione privilegiata. Da lì Gerry non si vuole proprio spostare. Discorso diverso, invece, per il muro dei quiz che consente di guadagnare o perdere tantissimi soldi, proprio come accade, anche se in modo diverso, ad “Affari tuoi”.

Tra le altre idee di Mediaset contro l’egemonia incontrastata di Stefano De Martino, oltre a zio Gerry, ci sarebbero Pio e Amedeo con un nuovo prodotto comico e, addirittura, Alessandro Cattelan il quale starebbe per lasciare la Rai dove, inutile negarlo, non ha avuto molto fortuna in termini di audience. Si vedrà. Intanto il telemercato continua e assume sempre di più i toni del gossip.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.