Cerca

Dal vivo

Marco Mengoni a Torino con ... emozione

Il cantante laziale atteso domani allo Stadio per la tappa piemontese. Si tratta del primo tour dopo la morte della mamma che ricorda in “Luce” (GUARDA IL VIDEO)

Marco Mengoni

Marco Mengoni (foto Andrea Bianchera)

Torino è pronta a riabbracciare Marco Mengoni che sarà allo Stadio Olimpico domani per la tappa piemontese del suo big tour estivo. Si tratta di un appuntamento atteso, ovviamente, tanto da essere ospitato, come pochi altri, nel grande spazio all’aperto di via Filadelfia ma, questa volta, sarà diverso. Marco Mengoni salirà sul mega palco allestito sotto la curva carico di emozioni e sentimenti contrastanti, frutto di anni ricchi di successi, ma anche di dolore, come la recente scomparsa della mamma (Nadia Ferrari) cui è dedicato il brano “Luce”. Sarà un momento intenso e certamente, così come accaduto nelle date precedenti, non mancherà la commozione. Mengoni è così, nella vita, nella musica che lo rappresenta sempre e che racconta di lui. È così anche per gli altri brani in scaletta, quelli di “Materia (Prisma)”, per i classici da “Ti ho voluto bene veramente” e “Pronto a correre” agli immancabili “L’essenziale” e “Due vite”. E non mancherà “Sto bene al mare”, singolo in feat con Sayf e Rkomi. «In questo spettacolo c’è molto di me e di quello che succede, della storia, di questa società e di come si è ricostruita - ha raccontato Mengoni - Dalle macerie si ricostruisce una città di cristallo che non so dove porterà me come persona - dopo quello che ho vissuto nell’ultimo anno, che è stato molto difficile - e nemmeno dove porterà la nostra società, che si è ricostruita dando vita a una città fragile, ma bella».


Dopo la vittoria a “X Factor” nel 2009 per Mengoni la corsa al successo è stata in discesa arrivando al trionfo della 73esima edizione del Festival di Sanremo (la seconda in carriera dopo quella del 2013) con “Due Vite” (280 milioni di streaming audio/video, 6 platini, oltre 120 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale) e aggiudicandosi anche la serata delle cover con una versione gospel di “Let it be” accompagnato dal Kingdom Choir e il premio Giancarlo Bigazzi, assegnato dall’orchestra alla miglior composizione musicale.
Dopo gli stadi, Mengoni inizierà il tour indoor che lo porterà all’Inalpi Arena di Torino l’8 ottobre prossimo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.