Cerca

Oltre i Maneskin

Damiano David è un fenomeno anche da solo: è l’artista italiano più ascoltato al mondo

Questi dati di Spotify dove, inoltre, il suo nuovo album domina la classifica con otto brani presenti nella Top 30 Globale

Damiano David

Damiano David

Damiano David raggiunge un nuovo importante traguardo: è l’artista italiano più ascoltato al mondo su Spotify, e il suo nuovo album domina la classifica con otto brani presenti nella Top 30 Globale della piattaforma.  “The First Time”, il singolo attualmente in rotazione radiofonica, è entrato nelle charts di 19 Paesi e si conferma virale anche su TikTok, con oltre 800 milioni di views globali. Cresce intanto l’attesa per il World Tour 2025, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che vedrà l’artista impegnato in oltre 30 date tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia e che ha già registrato il sold out di tutte le date europee. Primo appuntamento italiano il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano (sold out), per poi proseguire con due date al Palazzo dello Sport di Roma, l’11 ottobre (sold out) e il 12 ottobre (sold out). Sold out anche la data australiana di Melbourne. E, adesso, si sogna un tour estivo negli stadi che magari lo porterà anche a Torino.

Dallo scorso giugno, in attesa dell’inizio del suo tour mondiale, Damiano si sta esibendo in alcuni dei più importanti festival musicali al mondo. Ieri sera è stato protagonista di Isle of Mtv Malta 2025, il più grande festival estivo gratuito d’Europa, dove i fan hanno potuto ascoltare dal vivo alcuni brani tratti da Funny Little Fears, tra cui “The First Time”, “Voices” e “Born With A Broken Heart”, oltre a una speciale cover di “Too Sweet di Hozier” e il 29 luglio sarà ospite dell’Academy per uno speciale showcase al Grammy Museum di Los Angeles. Il tour dei Festival si concluderà ad agosto sul prestigioso palco del Lollapalooza di Chicago.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.