Cerca

Luxury Dinner

Crazy Pizza Torino: sedie esterne da 450 euro l'una e cascate di fiori, ecco come sarà e quando aprirà il locale di Briatore

Tutte le anticipazioni sul ristorante più lussuoso di Torino che avrà sede nel centro storico...

Crazy Pizza

Ecco la sede di via Pietro MIcca 1

Lo scorso anno le aperture del Crazy Pizza di Napoli e Roma fecero discutere rispettivamente per: l’azzardo di Flavio Briatore di portare una pizza priva di lievito sotto il Vesuvio, e per la cascata di rose artificiali sulla facciata del locale nella Capitale, per la quale l’imprenditore cuneese si beccò una multa sì, ma, anche tanta, tanta pubblicità. C’è da capire, adesso, cosa capiterà sotto la Mole per la prossima apertura prevista dopo le vacanza (sarà pronto sicuramente per le Atp, i lavori finiranno il 31 luglio), del primo Crazy Pizza del Piemonte, con sede in via Pietro Micca 1, proprio nel cuore di Torino, al posto della storica boutique Massanova.

Un locale atteso, il 21esimo della catena di luxury dinner della società monegasca Majestas ((controllata da Briatore e Francesco Costa), quanto discusso per via dei prezzi (si va dai 25 euro per una Mediterranea, ai 68 per una Pata Negra) considerati eccessivi solo se, però, non si fanno i conti con la qualità dei prodotti (dalle mozzarelle di bufala al Pata Negra, appunto) e con lo spettacolo che ogni sera viene messo in scena dai maestri pizzaioli acrobati di professione tra fiumi di Ferrari, bollicina ufficiale della catena, e birra Peroni.

Divertimento e ricchezza sfrenata in un unico locale che in tutto il mondo ripropone rigorosamente gli stessi brand, gli stessi arredi, lo stesso stile profumatamente lussuoso. Un esempio? Le poltroncine da regista rosse firmate UnoPiù, immancabili soprattutto nelle aree esterne, dal costo di circa 450 euro l’una. E si continua con l’ingresso appunto, dove il “Signor Briatore”, come lo chiamano i collaboratori, non bada a spese, inondandolo di cascate di rose rosse artificiali, per poi addentrarsi nelle ampie sale composte da tavolini in legno massiccio, divanetti in pura pelle color mattone -tonalità che ricorre in tutto il locale- adornati da cuscini di velluto pregiato.

Una sorta di moderno e lussuoso saloon con alle pareti le foto incorniciate di personaggi storici mentre mangiano la pizza. A ognuno i suoi, chissà se a Torino Briatore scoverà quella dell’Avvocato, sicuramente non farà fatica a immortalare i suoi eredi, da John a Lapo Elkann. Per non parlare di tutta la serie di calciatori, Vip e istituzioni che passeranno di lì. Basti pensare che a Montecarlo tra gli habitué del Crazy Pizza c’è proprio il principe Alberto di Monaco con moglie e principini. E sempre lì, Francesco Totti e Noemi furono immortalati durante la loro prima fuga d’amore clandestina. I paparazzi sono avvisati.

Per approfondire leggi anche: 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.