l'editoriale
Cerca
le selezioni
31 Luglio 2025 - 23:18
Beatrice Boaglio, ventenne di Bagnolo Piemonte
Il cammino di Miss Italia Piemonte e Valle d’Aosta si arricchisce di nuovi volti e sogni. Presso il prestigioso Grand Hotel Billia di Saint Vincent, in una serata che ha coniugato fascino e talento, sono state incoronate Beatrice Boaglio, ventenne di Bagnolo Piemonte, come Miss Mont Blanc 2025, e Rebecca Avattaneo, ventunenne di Orbassano, che ha conquistato la fascia e il titolo di Miss Sport Givova 2025.
Giuria di Vip
L’evento, guidato da Mirella Rocca, esclusivista del concorso per le tre regioni (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta), ha visto una giuria composta da professionisti del mondo dello spettacolo e della moda, tra cui il noto volto di Filippo Roma, de “Le Iene”. La serata, condotta con brio dall’attore Andrea Beltramo e dalla giornalista Barbara Castellani, ha segnato così un’altra tappa fondamentale di questo lungo percorso: con queste due nuove elezioni, il gruppo delle pre-finaliste nazionali si allarga a sette. Insieme a Beatrice e Rebecca, voleranno a Numana, nelle Marche, per le semifinali del 2 settembre, anche Giorgia Centola di Piobesi (Miss Torino); Beatrice Sartori di Invorio (Miss Framesi); Giorgia Riondino di Villastellone (Miss Sorriso); Alicya Ferrero di Borgaro (Miss Rocchetta Bellezza) e Beatrice Bo di Brandizzo (Miss Eleganza).
Selezioni
Tutte loro hanno superato con successo le selezioni, dimostrando non solo bellezza, ma anche carisma e determinazione, qualità essenziali per ambire al prestigioso titolo nazionale. La marcia verso la finalissima regionale, in programma il 27 agosto a Fossano, dunque, prosegue. Prima di allora, un ultimo attesissimo appuntamento si terrà il 9 agosto a Giaveno, dove verranno assegnati i titoli di Miss Miluna e Miss Cinema. Le future vincitrici di Miss Piemonte e Miss Valle d’Aosta avranno l’onore di accedere direttamente alla finale assoluta, saltando le semifinali nazionali del concorso.
Parla Mirella Rocca
Mirella Rocca si è detta entusiasta per la riuscita dell’evento valdostano appena concluso: «Sono molto contenta di aver realizzato la manifestazione nella splendida cornice del Grand Hotel Billia. Questa è stata infatti l’unica data in esclusiva per la Valle d’Aosta e, a questo proposito, voglio ringraziare il direttore Severino Dellea per averla fortemente voluta». Tutte le ragazze, ora più che mai, sono concentrate sulle prossime selezioni, pronte a dare il massimo per raggiungere il sogno più ambito: quello di ottenere la corona e lo scettro della più bella d’Italia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..