Cerca

Le sagre della settimana

Fra tajarin e Barolo anche in estate

Ecco gli appuntamenti dal Canavese a Giaveno e l’alessandrino

Tajarin

Tutta la bontà dei tajarin

```html

Il weekend si avvicina e con esso l’opportunità di immergersi nei sapori e nelle tradizioni del Piemonte. Dal Torinese al Monferrato, le sagre e gli eventi enogastronomici offrono un’occasione perfetta per scoprire le eccellenze del territorio e, in alcuni casi, sostenere cause importanti.

Oggi a Vauda di Rocca Canavese, è l’ultimo giorno della Sagra della Pesca Ripiena, cucinata nel forno a legna secondo l’antica ricetta locale della nonna. Il menù, però, offre anche altre specialità locali: acciughe e tomini, peperoni di Carmagnola, salame di Turgia e l’inconfondibile Toma di Lanzo.

In occasione dei festeggiamenti di San Lorenzo, si conclude domani a Giaveno la sagra “Agnòlot & Tajarin” che unisce il piacere della buona cucina alla solidarietà, organizzata dai volontari della Squadra Aib (Anti Incendi Boschivi). Il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di nuovi mezzi e attrezzature per la squadra (prenotazioni al 324 9297420).

Domani, inoltre, nel centro storico di Chiaves, in Valle Tesso, c’è la 28ma fiera artigianale “Cose buone e belle”. A mezzogiorno saranno distribuiti polenta concia e spezzatino, mentre il pomeriggio sarà animato da merende, laboratori per bambini e il “battesimo della sella”.

In provincia di Alessandria, a Morbello c’è la Sagra del Cinghiale, mentre a Giardinetto spopola la Sagra della Torta di nocciole e dello Stinco. Domani, a Barolo, è in calendario infine la Notte del Vino.

```a

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.