Cerca

Set in città

Torino diventa Hollywood, Luca Guadagnino porta “Artificial” in centro: ecco dove...

Da lunedì 25 agosto Andrew Garfield, Monica Barbaro e il regista sono in zona corso Valdocco

Torino diventa Hollywood, Luca Guadagnino porta “Artificial” in centro: ecco dove...

Davanti al Polo del Novecento sono spuntati i cartelli delle riprese del film di Guadagnino

È giunto il momento per Luca Guadagnino e il set del suo nuovo film, “Artificial”, di incontrare la città di Torino: la produzione internazionale da 40 milioni di dollari, dopo le prime settimane di riprese svolte al sicuro negli spazi di SET – Scalo Eventi Torino, alla Continassa, nei pressi dello Juventus Stadium, sta per uscire per le scene da girare in esterni.

Dove può andare chi volesse provare a scorgere il regista siciliano, autore di “Chiamami col tuo nome” e “Challengers”, o i suoi attori protagonisti, l'ex Spider-Man Andrew Garfield e la candidata all'Oscar Monica Barbaro? 

A partire da lunedì 25 agosto la troupe si troverà in zona corso Palestro angolo via san Domenico-corso Valdocco, ma non sarà di certo difficile da notare: per ospitare comodamente la lavorazione, del resto, sono necessari gli oltre 20.000 metri quadrati di SET, in cui sono stati allestiti sette set differenti, con terrazzi e giardini ricostruiti e finestre dietro cui, grazie agli effetti speciali, si ammirerà San Francisco. 

La trama di “Artificial” è nota: Garfield interpreta Sam Altman, fondatore di OpenAI, in un caotico dramma aziendale (tratto dalla cronaca) che parte quando l'uomo viene improvvisamente licenziato dal consiglio di amministrazione, scatenando una crisi che ha scosso la Silicon Valley, fino al suo ritorno a sorpresa giorni dopo. 

Venerdì 29 agosto Guadagnino lascerà Torino per qualche ora in direzione Lido di Venezia: il suo film precedente, “After the hunt – Dopo la caccia”, sempre con Garfield nel cast ma soprattutto con Julia Roberts, alla prima volta sul red carpet della Mostra, avrà la sua anteprima assoluta fuori concorso.

In uscita nei cinema italiani il prossimo 16 ottobre, è un thriller psicologico su una professoressa universitaria che si ritrova a un bivio quando una studentessa modello muove un’accusa contro uno dei suoi colleghi, e rischia di mettere a nudo un oscuro segreto del suo passato.

L'instancabile Guadagnino tornerà subito sotto la Mole: la fine delle riprese di “Artificial” è annunciata per metà settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.