Cerca

fuori porta

Arnad in festa per il lardo D.O.P.: la 52ª edizione (dal 28 al 31 agosto) tra degustazioni, musica e yoga della risata

Tutto pronto per la festa in Valle d'Aosta tra sapori unici, degustazioni e spettacoli

Arnad in festa per il lardo D.O.P.: la 52ª edizione (dal 28 al 31 agosto) tra degustazioni, musica e yoga della risata

Tutto pronto ad Arnad per la festa del lardo D.o.p.

Degustazioni, musica, spettacoli teatrali, serate danzanti, incontri benessere, gare podistiche e anche lo “yoga della risata”. Tutto per celebrare l’unico lardo D.O.P. in Europa, il lard d’Arnad, a denominazione d’origine protetta, il che significa, vale la pena ricordarlo, che, a differenza dell’I.G.P., il prodotto, nel suo intero complesso, è originario dall'area geografica dichiarata. Il gustoso e profumato salume, un’eccellenza del territorio di Arnad, in Valle d’Aosta, sarà protagonista di una quattro giorni di festa, da giovedì 28 a domenica 31 agosto. Si tratta dell’ormai storica “Festa del Valle d’Aosta Lard d’Arnad D.O.P.”, quest’anno al suo 52° anno di vita. Una manifestazione che ogni anno richiama oltre 50mila visitatori da tutte le parti del vecchio continente.

La giornata inaugurale inizierà alle 18 con il memorial Giuseppe e Mauro Fogu, gara podistica su strada aperta a tutti. A seguire il vernissage ufficiale, quindi la cena con piatti tipici “a la moda d’Arnà”, il Laboratorio del Gusto Rinaldo Bertolin con lo chef Agostino Buillas e in chiusura serata danzante con Divina Band.

Anche nei giorni successivi si alterneranno momenti enogastronomici a intrattenimenti vari. Di sicuro interesse l’appuntamento di sabato 30 agosto alle 16 con lo “yoga della risata”, seduta teorico/pratica a cura dell’Associazione Parkinsoniani del CanaveseRidere nonostante tutto”. Durante la manifestazione ci saranno divertimenti per i più piccoli e non mancherà l’opportunità di scoprire antichi mestieri

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.