Cerca

cosa fare nel weekend

Andar per sagre (e fiere) nel fine settimana tra pomodori e peperoni

A Campo Canavese c'è la festa dell'uva tra degustazioni, musica e spettacoli

Andare per sagre (e fiere) nel fine settimana tra pomodori e peperoni

Tutto pronto a Cambiano per la Sagra del Pomodoro Costoluto

Cambiano, invece, è in festa per celebrare un’eccellenza locale: il pomodoro costoluto. Gustoso, profumato, dalla firma tondeggiante con rilievi a raggiera è uno dei prodotti inseriti nel “Paniere dei prodotti tipici della provincia di Torino” e la cittadina alle porte di Torino gli rende omaggio ormai da 48 anni con la famosa “Sagra del Pomodoro Costoluto”. Molti gli eventi in programma questo fine settimana tra degustazioni, musica, corse podistiche, mercatini, esibizioni di scuola acrobatica, spettacoli di falconeria e altro ancora.

La Festa dell’Uva si tiene a Campo Canavese, frazione di Castellamonte (Torino) tra buon cibo, bella musica e, soprattutto, vino a volontà. Sarà, invece, il cocktail più gettonato dai giovani protagonista del fine settimana a San Mauro Torinese con lo Spritz Festival on the Road e con la tribute band Radiopaxi e la Queen Celebration Night si rivivranno i grandi successi di Vasco Rossi e si renderà omaggio a Freddie Mercury. Degustazioni di birre artigianali e tradizionali, al Festivalbeer di Settimo Torinese, birre da accompagnare allo street food e da smaltire con lo Sport Parade proposto dalle associazioni sportive che aderiscono all’evento.

Gran finale della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola. Ultime due giornate per assistere a showcooking, a performance artistiche, per gustare peperoni e altri prodotti locali. Questa sera sul palco del Foro Festival salirà per l’appuntamento conclusivo Antonio Ornano con “Orny Fans”, tutto quello che avete sempre desiderato, e non solo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.