l'editoriale
Cerca
cosa fare nel weekend
05 Settembre 2025 - 18:09
Tutto pronto a Cambiano per la Sagra del Pomodoro Costoluto
Cambiano, invece, è in festa per celebrare un’eccellenza locale: il pomodoro costoluto. Gustoso, profumato, dalla firma tondeggiante con rilievi a raggiera è uno dei prodotti inseriti nel “Paniere dei prodotti tipici della provincia di Torino” e la cittadina alle porte di Torino gli rende omaggio ormai da 48 anni con la famosa “Sagra del Pomodoro Costoluto”. Molti gli eventi in programma questo fine settimana tra degustazioni, musica, corse podistiche, mercatini, esibizioni di scuola acrobatica, spettacoli di falconeria e altro ancora.
La Festa dell’Uva si tiene a Campo Canavese, frazione di Castellamonte (Torino) tra buon cibo, bella musica e, soprattutto, vino a volontà. Sarà, invece, il cocktail più gettonato dai giovani protagonista del fine settimana a San Mauro Torinese con lo Spritz Festival on the Road e con la tribute band Radiopaxi e la Queen Celebration Night si rivivranno i grandi successi di Vasco Rossi e si renderà omaggio a Freddie Mercury. Degustazioni di birre artigianali e tradizionali, al Festivalbeer di Settimo Torinese, birre da accompagnare allo street food e da smaltire con lo Sport Parade proposto dalle associazioni sportive che aderiscono all’evento.
Gran finale della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola. Ultime due giornate per assistere a showcooking, a performance artistiche, per gustare peperoni e altri prodotti locali. Questa sera sul palco del Foro Festival salirà per l’appuntamento conclusivo Antonio Ornano con “Orny Fans”, tutto quello che avete sempre desiderato, e non solo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..