Cerca

Il talent

Ecco Sofia, una torinese con l'X Factor

La giovane di appena 21 anni ha messo d'accordo i quattro giudici con la sua strepitosa esibizione

X Factor

Sofia Maceri

Il secondo secondo appuntamento con le Audizioni di "X Factor 2025" andato in onda su Sky giovedì 18 settembre sotto la guida di Giorgia, ha regalato le prime emozioni anche al pubblico di Torino. A mettere d'accordo i quattro temibili e preparati giudici del talent, Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia, Paola Iezzi, è stata, infatti, tra gli altri,  Sofia Maceri, 21 anni di Torino, con la sua delicata versione di “Skinny Love” di Bon Iver. Applausi, apprezzamenti, per questa giovanissima semplice dalla voce rara. I quattro "sì" sono andati anche ai Copper Jitters, Luciano Dattoli, Mayu Lucisano, Augustin Fernandez, Dodo&Jeanvier, Michelle Lufo, la band Kindergarten, Giorgio Campagnoli.

Passano al prima selezione Nina Duschek, Sakina Sanogoh, Diego Colombo.

La seconda parte di Audizioni, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha ottenuto una media di 523mila spettatori con il 2,6% di share.

Nel complesso, tra free e pay, nei sette giorni la prima puntata ha ottenuto una Total Audience di 2 milioni 431 mila spettatori tv medi, un valore che è perfettamente in linea rispetto all’esordio della scorsa stagione.

I social confermano il trend positivo: la puntata ha raggiunto quasi 329mila interazioni Social TV Audience in rilevazione Linear e 360mila interazioni nella rilevazione Same Day 24/7, rispettivamente +93% e +88% rispetto al secondo episodio della scorsa stagione. Grazie a questi dati, X Factor 2025 è stato in assoluto lo show più discusso della giornata di ieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.