Cerca

In città

Torino Tattoo Convention: attese 15mila persone

L'evento in programma all'Inalpi Arena dal 26 al 28 settembre

Torino Tattoo

Anche le donne amano i tatuaggi

Gli uomini preferiscono metterli in mostra, sfoggiandoli su braccia o polpacci; le donne prediligono invece rivelarli nell’intimità, ornando con disegni meno evidenti parti del corpo più nascoste e sensuali come la zona lombare, i fianchi, l’inguine: ciò detto, ormai ai tatuaggi “rinunciano” in pochissimi ed è dunque facile immaginare l’interesse che catalizzerà la Torino Tattoo Convention in programma all’Inalpi Arena il prossimo weekend.

Si stima, infatti, che l’edizione 2025 in programma dal 26 al 28 settembre attrarrà circa quindicimila visitatori desiderosi di poter vedere all’opera – in competizione tra loro o alle prese con le più disparate richieste dei clienti – uno dei quattrocento tatuatori invitati da tutto il Mondo. Forte di un parterre variegato e di spazi e momenti per l’intrattenimento, la Torino Tattoo Convention prevede che ai suoi avventori non basti un solo giorno: ecco quindi che ai classici biglietti al costo di 20 euro si affiancano speciali forme di abbonamento che, con 52 euro, arrivano a coprire tutta la tre giorni. L’evento rappresenterà anche l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte. Qualche dato? Si calcola che la voglia di tatuarsi interessi tanto i maschi quanto le femmine, soprattutto in età giovanile: il 13% dei clienti è sotto i 24 anni, il 60% sotto i 35. I soggetti prescelti? Nature morte, ritratti e scritte, il tutto all’insegna della personalizzazione (www.torinotattooconvention.it).

di Danila Elisa Morelli

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.