Cerca

Hiroshima Mon Amour

Due giorni con il cinema di Hayao Miyazaki

Oggi e domani doppio appuntamento con i capolavori "Il mio vicino Totoro" e "La città incantata"

Due giorni con il cinema di Hayao Miyazaki

Per due giorni, martedì 23 e mercoledì 24 settembre, gli spazi dell’Hiroshima Mon Amour in via Bossoli 83 si trasformano in una sala cinematografica, per una due giorni dedicata alle opere di Hayao Miyazaki, uno dei massimi talenti di ogni tempo del cinema di animazione.

Oggi è in programma “Il mio vicino Totoro”, domani sera sarà la volta de “La città incantata”. Inizio spettacoli ore 21, posto a sedere 8 €, ingresso gratuito fino ai 10 anni non compiuti. Proiezioni nel giardino se il meteo lo consentirà.

«L’attività di Miyazaki e dello Studio Ghibli ha riaperto gli orizzonti del cinema, non solo di animazione, innestando su una tecnica prodigiosa un sistema valoriale di rispetto per l’ambiente, per tutti gli esseri viventi, in sintesi positivo che a oggi non ha eguali. Presentare le sue opere come deve essere fatto, ovvero con un sistema audio e video eccellente curato da Max Nicotra e la sua Zampanò, ha un valore etico e politico indiscutibile. La sua battaglia contro l’uso che l’AI ha fatto del suo stile, piegandolo alla realizzazione di meme usa e getta, sta facendo storia. La visione collettiva è superiore al puro valore artistico e si avvicina a un’esperienza comunitaria».

Durante la serata è attivo il servizio bar e piccola ristorazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.