Cerca

L'evento

Erratico Gravel, il 5 ottobre la quarta edizione in Canavese

I tracciati attraversano le colline moreniche del Canavese, caratterizzate da massi erratici e ambienti naturali di interesse paesaggistico

Erratico Gravel, il 5 ottobre la quarta edizione in Canavese

Si terrà domenica 5 ottobre la quarta edizione di Erratico Gravel, manifestazione cicloturistica non competitiva patrocinata dalla Città metropolitana di Torino

Si terrà domenica 5 ottobre la quarta edizione di Erratico Gravel, manifestazione cicloturistica non competitiva patrocinata dalla Città metropolitana di Torino. L’evento è dedicato alle biciclette gravel e prevede tre percorsi su strade bianche, sterrati e tratti asfaltati secondari, con partenza e arrivo al castello di Agliè. I tracciati attraversano le colline moreniche del Canavese, caratterizzate da massi erratici e ambienti naturali di interesse paesaggistico.

I partecipanti potranno scegliere, al momento dell’iscrizione, tra tre itinerari: 125 chilometri con 1.900 metri di dislivello, 75 chilometri con 900 metri di dislivello o 30 chilometri con 300 metri di dislivello. La partenza è libera: dalle 7 alle 9 per i percorsi lungo e medio, dalle 10 in avanti per quello corto.

La quota di iscrizione è fissata a 35 euro, ridotta a 20 euro per i gruppi di almeno cinque persone. L’iscrizione comprende la traccia GPS dei percorsi, la copertura assicurativa, il pacco gara, i ristori lungo il tragitto, l’accesso agli eventi collaterali nell’area Erratico, l’assistenza tecnica, l’utilizzo di parcheggi e servizi igienici e la partecipazione all’“agnolotto party” finale.

Possono partecipare i maggiorenni e i minori dai 16 anni, purché accompagnati da un genitore. Per i percorsi medio e lungo è richiesto il certificato medico per attività ciclistica con validità almeno fino al 5 ottobre 2025, da presentare al momento dell’iscrizione. Per il percorso corto è sufficiente il certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica.

Tutte le informazioni dettagliate e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale: www.erraticogravel.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.