Cerca

Cinque secondi

Valerio Mastandrea si fa in due per Torino

L'attore romano accompagna al Nazionale e ai Due Giardini mercoledì 29 ottobre il film di Paolo Virzì

Mastandrea e Bruni Tedeschi nel film

Una scena del film

Doppio appuntamento oggi (mercoledì 29) a Torino per Valerio Mastandrea, impegnato nell'accompagnare l'uscita in sala di “Cinque secondi”, nuovo film diretto da Paolo Virzì di cui l'attore romano è protagonista insieme a Galatea Bellugi e Valeria Bruni Tedeschi.

Mastandrea sarà alle 20,15 al cinema Nazionale in via Pomba (dove poi tornerà per una chiacchierata conclusiva: la sala risulta già al completo), mentre alle 21 si recherà al cinema Due Giardini in via Monfalcone per salutare il pubblico.

Mastandrea interpreta un tipo dall’aria trascurata che vive da solo nelle stalle ristrutturate di Villa Guelfi, una dimora disabitata e in rovina, che passa le giornate a non far nulla, fumando il suo mezzo-toscano ed evitando il contatto con tutti. E che quando si accorge che nella villa si è stabilita abusivamente una comunità di ragazze e ragazzi che si dedicano a curare quella campagna e i vigneti abbandonati, si innervosisce e vorrebbe cacciarli.

Mentre avanzano le stagioni, arriva la primavera, poi l’estate, il conflitto con quella comunità di ragazze e ragazzi si trasforma in convivenza, fino a diventare un’alleanza. E Adriano si troverà ad accudire nel suo modo brusco la contessina Matilde, che è incinta di uno di quei ragazzi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.