Cerca

il Concerto

Memorial Sergio Ramella al Conservatorio di Torino il 14 dicembre

Concerto benefit alle 20.30 per sostenere una borsa di studio e le attività del progetto Too Young To Jazz

Memorial Sergio Ramella al Conservatorio di Torino il 14 dicembre

Domenica 14 dicembre, alle 20:30, il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino ospiterà il 2° Memorial Sergio Ramella, concerto organizzato da AICS Torino APS e dai giovani di Too Young To Jazz

Domenica 14 dicembre, alle 20:30, il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino ospiterà il 2° Memorial Sergio Ramella, concerto organizzato da AICS Torino APS e dai giovani di Too Young To Jazz, con il patrocinio della Città di Torino. L’iniziativa ricorda la figura di Sergio Ramella, organizzatore e promotore del jazz piemontese, a tredici anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 16 dicembre 2012. L’evento ha carattere benefico e punta a sostenere la borsa di studio dedicata a un allievo del corso jazz del Conservatorio e le attività della rassegna Too Young To Jazz.

L’edizione 2025 si concentra sui risultati raggiunti dal progetto, dando spazio ai vincitori della borsa di studio e alle formazioni nate nell’ambito delle iniziative giovanili. Le formazioni protagoniste del concerto saranno cinque: Limen Collective di Fabrizio Leoni e Alessandra Soro, il trio Careful di Sonia Infriccioli, il Mattia Basilico Quartet, il Mashkataria Quartet di Caterina Graniti e il Dario Caiaffa Quartet.

Accanto a loro saranno presenti diversi Special Guest del panorama jazz italiano, già coinvolti nella prima edizione: Nico Morelli, Gianpaolo Petrini, Alfredo Ponissi, Marco Tardito, Luigi Tessarollo ed Emanuele Sartoris. La conduzione della serata sarà affidata a Edoardo Fassio, giornalista e conduttore radiofonico.

Il Memorial ospiterà anche un intervento artistico con le opere di Zhang Hong Mei e Sara Bowyer, che affiancheranno il programma musicale. L’iniziativa intende consolidare il percorso avviato negli anni precedenti, assicurando continuità agli appuntamenti formativi e alle attività di promozione del jazz giovanile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.