Cerca

La proiezione

"Sirat", il film più discusso dell’anno a Torino con i suoi protagonisti

Appuntamento al Cinema Massimo venerdì 19 dicembre alle 20,30

Anteprima con regista per "Sirat" venerdì 19 dicembre

Uno dei film più discussi dell'anno è finalmente a Torino: venerdì 19 dicembre alle 20,30 al cinema Massimo il regista Olivier Laxe e l'attore protagonista Sergi Lopez saranno in sala insieme al direttore del Museo del cinema, Carlo Chatrian, per presentare “Sirat”, vincitore a Cannes del Premio della giuria e ora presente in cinque shortlist per i prossimi Oscar, in rappresentanza della Spagna. «Sirat – spiega Chatrian – è uno dei film più importanti della stagione, dirompente e indimenticabile» (biglietti 7,50 €).

Prodotto dai fratelli Almodovar, è la storia di un padre e suo figlio arrivano a un rave nel profondo delle montagne del Marocco meridionale. Stanno cercando Mar, figlia e sorella, scomparsa mesi prima durante una di queste feste infinite e insonni.

Circondati dalla musica elettronica e da un senso di libertà crudo e sconosciuto, distribuiscono la sua foto più e più volte. La speranza sta svanendo, ma resistono e seguono un gruppo di raver diretti a un’ultima festa nel deserto. Mentre si addentrano sempre più nella natura infuocata, il viaggio li costringe a confrontarsi con i propri limiti.

Il film, definito dalla critica “un viaggio viscerale che mette alla prova i limiti fisici e psicologici dell’essere umano”, uscirà poi in sala a partire dall'8 gennaio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.