Cerca

Emporium in piazza Madama

Torino, domenica 1° febbraio torna San Salvario Emporium in piazza Madama Cristina

Mercato di artigianato e iniziative sociali dalle 11 alle 20; in programma laboratorio e area giochi

Torino, domenica 1° febbraio torna San Salvario Emporium in piazza Madama Cristina

Domenica 1° febbraio 2026 il San Salvario Emporium torna in piazza Madama Cristina con il primo appuntamento dell’anno

Domenica 1° febbraio 2026 il San Salvario Emporium torna in piazza Madama Cristina con il primo appuntamento dell’anno. L’evento è in programma dalle 11:00 alle 20:00 e prevede banchi dedicati a artigianato, illustrazione e produzione indipendente, con espositori attivi nel settore handmade e del design.

Nel corso della giornata è previsto anche l’Emporium Open Lab. Dalle 15:00 alle 17:00 è programmato un laboratorio di uncinetto per principianti, realizzato in collaborazione con l’artigiana tessile BlaBlanche e il collettivo Torino Social Knitting. L’attività propone la realizzazione di un cestino portatutto, partendo dalle tecniche base dell’uncinetto, tra cui l’“anello magico”.

Accanto alle attività per adulti è indicata anche un’area dedicata ai più piccoli. La proposta è affidata a La Barca nel Bosco, che porta una ludoteca itinerante con giochi costruiti in legno e con materiali di recupero, includendo rompicapo, enigmi e giochi tradizionali.

L’edizione prevede inoltre la presenza di realtà attive in ambito sociale. Tra queste viene citata l’APS Si Può Fare, che promuove percorsi di autonomia per persone in condizione di vulnerabilità, e Fooding, progetto di Arci Torino contro lo spreco alimentare. Presso gli stand collegati alle iniziative sociali sarà possibile contribuire attraverso donazioni di prodotti igienico-sanitari e per la cura personale oppure sostenere attività di assistenza alimentare tramite l’acquisto di illustrazioni originali realizzate da volontari.

L’appuntamento si svolge in uno spazio pubblico centrale del quartiere e unisce attività commerciali legate all’artigianato con laboratori e iniziative di supporto promosse da associazioni e progetti del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.