Cerca

Eventi nel Weekend

Cosa fare a Torino nel weekend: ecco gli eventi e appuntamenti dal 30 gennaio all’1 febbraio

Teatro, concerti, Carnevale e iniziative in città e fuori porta

Cosa fare a Torino nel weekend: ecco gli eventi e appuntamenti dal 30 gennaio all’1 febbraio

Sarà un fine settimana intenso quello in arrivo sotto la Mole, tra spettacoli teatrali, musica dal vivo e appuntamenti tradizionali. Dal 30 gennaio all’1 febbraio, il calendario cittadino propone numerose iniziative, mentre resta alta l’attenzione sull’ordine pubblico: sabato pomeriggio il centro sarà interessato da una manifestazione nazionale in risposta allo sgombero del centro sociale Askatasuna, con possibili ripercussioni sulla viabilità.

Nonostante questo, l’offerta culturale e di intrattenimento resta ampia e distribuita tra centro, quartieri e area metropolitana.

Teatro e cinema

Il fine settimana è particolarmente ricco per gli amanti del palcoscenico. Al Teatro Alfieri va in scena Aggiungi un posto a tavola con Lorella Cuccarini (dal 30 gennaio all’1 febbraio), mentre al Teatro Gioiello arrivano I Mezzalira (31 gennaio e 1 febbraio).
Proseguono inoltre Tutto in me è Amore al Teatro Gobetti e Antigone al Teatro Astra (entrambi fino all’1 febbraio), oltre a Sabato, domenica e lunedì al Teatro Carignano, in cartellone fino all’8 febbraio.

Musica, concerti e nightlife

Venerdì 30 gennaio spazio ai concerti e ai dj set: Vinile Torino ospita la Velvet Night, al Teatro Regio Wayne Marshall dirige musiche di Bernstein e Britten, mentre la notte continua tra Gianca Club Murazzi e Bamboo Club.
Sabato 31 gennaio appuntamento con Una notte da Camera di Club Silencio e con il concerto dei Nomadi al Teatro Colosseo.

Altri eventi in città

Tra le iniziative del weekend figurano San Salvario Emporium, la Bagna della Merla 2026, il Carnevale del Balon e il Gran Corteo del Carnevale di Torino, tutti in programma domenica 1 febbraio. Da segnalare anche le visite gratuite al plastico ferroviario del DLF Torino e la raccolta coperte della Croce Rossa per l’emergenza freddo.

Fuori Torino

Nel territorio metropolitano, sabato 31 gennaio va in scena Hair – The Musical al Teatro Superga di Nichelino, mentre a Borgaro Torinese Beppe Braida porta lo spettacolo Piano B. Sempre a Nichelino è in programma il Carnevale 2026, tra sabato e domenica.
Domenica 1 febbraio, infine, Tosca sarà protagonista di un concerto con visita guidata alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Un weekend fitto di proposte, tra cultura, musica e tradizione, con qualche attenzione in più agli spostamenti ma tante occasioni per vivere la città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.