Cerca

San Valentino

San Valentino sui binari: a Torino si viaggia sul tram storico

Venerdì 13 febbraio torna “Sul Tram Va…lentino”

San Valentino sui binari: a Torino si viaggia sul tram storico

Un San Valentino diverso dal solito, da vivere a bordo di un tram del 1933, tra luci soffuse, parole e suggestioni. Venerdì 13 febbraio 2026 torna “Sul Tram Va…lentino”, l’iniziativa che unisce trasporto storico e teatro per una serata romantica nel cuore della città.

L’evento è promosso dall’Associazione Torinese Tram Storici insieme ad AgorÁrt… teatro e non solo, con la collaborazione del Gruppo Torinese Trasporti. Il viaggio prende vita grazie a un filo narrativo affidato a Cupido, presenza simbolica che accompagna i passeggeri con racconti dedicati all’amore, interpretati dalla compagnia teatrale.

Le corse serali hanno una durata di circa 40 minuti e partono dal capolinea sud di Piazza Carlo Emanuele II (piazza Carlina), nei pressi della Caserma Bergia. L’itinerario attraversa la città valorizzando uno dei simboli della mobilità torinese, trasformando il tragitto in un’esperienza culturale e suggestiva.

Come partecipare

La partecipazione è su prenotazione obbligatoria online e i posti sono limitati. Durante la serata è prevista offerta libera, destinata a sostenere le attività culturali delle associazioni coinvolte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.