Cerca

ROYAL FAMILY

Harry, che schiaffo al padre
Meghan medita vendetta?

Harry, che schiaffo al padreMeghan medita vendetta?

Harry e Meghan hanno preso l’unica decisione possibile: all’incoronazione del padre, il prossimo 6 maggio, a Londra andrà solo il principe e lei resterà a casa con i figli

Alla fine poteva essere una buona occasione per tutti: un figlio che incontra il padre e il fratello, ma anche la reunion di cugini che si sono visti appena oppure mai. E invece come sta succedendo da troppo tempo nella Royal Family sarà solo una festa a metà, quella per l’incoronazione di Carlo III il 6 maggio.


Alla fine hanno più successo le buste che invia Maria De Filippi a “C’è posta per te”, questo è sicuro. Perché non sempre arriva il lieto fine, ma almeno tutti i protagonisti delle storie, in studio ci arrivano. Invece qui abbiamo scoperto che alla cerimonia erano stati invitati solo Harry e Meghan ma senza i due figli. Ufficialmente perché ritenuti troppo piccoli per sopportare una giornata così stressante anche se c’è chi la vede come una mossa per bloccare la Markle in patria.


Pareva chiaro fin da subito che avrebbe detto di “no”, anche perché lo stesso giorno Archie, il più grande degli eredi, compirà 4 anni e merita una festa con tutti gli onori anche se sarà senza suo padre. Alla fine infatti Harry sarà l’unico a partire per Londra, ma la sua sarà soltanto una presenza simbolica, così come è diventato simbolico il suo ruolo in famiglia.


La presenza del principe molto probabilmente sarà limitata alla sola cerimonia di incoronazione, ma non parteciperà a nessuno degli altri eventi organizzati durante i tre giorni di festeggiamenti, incluso il concerto al castello di Windsor. Non è dato sapere quando arriverà e quanto si fermerà, anche se per certo andrà a dormire in quel Frogmore Cottage che per un po’ è stato il suo primo nido d’amore con Meghan prima della partenza per gli Stati Uniti. E nessuno saprà mai, se non a posteriori, se ci sarà o meno un incontro chiarificatore con Carlo e William.

Solo loro tre, come ai bei tempi anche se i tempi sono profondamente cambiati per tutti. Ma in tutto questo poteva mancare Elisabetta II? Assolutamente no, anche se è una presenza postuma. Ma la rivelazione fatta da sir Mike Jackson, già comandante in capo dell’esercito britannico, e riportata dalla stampa britannica getta nuove ombre sulla Corona: solo Harry andò sul fronte, perché per William il rischio era ritenuto troppo alto. Invece per il fratello minore era accettabile.
f.dan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.