Cerca

ESTATE IN MUSICA

Da Paola e Chiara ai Planet Funk
"Ritmika 2023", solo per numeri 1

Presentata la kermesse che si terrà a Moncalieri dal 6 al 9 settembre

Da Paola e Chiara ai Planet Funk"Ritmika 2023", solo per numeri 1

Paola e Chiara e la loro hit "Furore"

Da I Santi Francesi, vincitori dell’ultima edizione di “X Factor”, al rinato duo delle sorelline Paola e Chiara Iezzi, tornate insieme dopo dieci anni, ai Planet Funk a Francesca Michielin; solo numeri 1 per l’edizione 2023 di “Ritmika”. La kermesse della provincia di Torino non manca l’appuntamento, ma soprattutto promette di non deludere le attese e torna puntuale dal 6 al 9 settembre, a Moncalieri negli spazi del Palaexpo per una fine estate tutta in musica, tre giorni da vivere in apnea. Dal 6 al 9 gennaio nella cittadina torinese, sfileranno alcune tra le star più acclamate, decisamente da classifica, che la musica italiana possa offrire al momento. Non ci sarà davvero spazio per la noia e gli sbadigli sono rigorosamente banditi. Il via mercoledì 6 settembre con “Ritmika Open”, evento inaugurale di questo “concentrato” di musica, nonché unica serata ad ingresso gratuito. Ospiti speciali; i Santi Francesi, trionfatore nell’ultima edizione del talent targato Sky.

Il gruppo milanese dei Planet Funk

Appena 24 ore di attesa e giovedì 7 settembre, riecco Paola e Chiara, tornate decisamente alla grande con il singolo “Furore” che spazia tra pop e jazz. In apertura, ecco Whitemary, qualcosa di molto di più di una promessa. Le atmosfere cambiano di poco virando decisamente sulla musica elettronica e sui suoni dance con i Planet Funk, che hanno esportato il loro sound nel mondo. Per l’occasione, proprio a Moncalieri, la crew milanese presenterà le tracce del nuovo lavoro, cominciando dal singolo “The world’s end”, prima prova dopo la morte del fondatore, Sergio Della Monica. L’atmosfera sarà quella di un grande dancefloor dai ritmi internazionali e lo sguardo rivolto alle tendenze musicali più innovative. Chiude la serata Bloody Beetroots, l’artista mascherato dall’identità ignota fresco collaboratore nientemeno che di Sir Paul McCartney, non certo l’ultimo arrivato. La serata costa 33.35 euro. Gran finale, sabato 9 settembre con Francesca Michielin. L’artista veneta con il suo pop-rock ha conquistato davvero tutti e recentemente ha avuto modo di passare dall’altra parte della barricata, arrivando alla conduzione di “X Factor”, lo stesso talent che l’aveva lanciata. Mai come in questo caso si può dire che il cerchio della vita ha fatto davvero il suo giro completo (info e biglietti su www.ritmika.it e www.ticketone.it).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.