Cerca

IL CAMPIONE DEL MONDO

Dalla MotoGp al cinema: Bagnaia diventa doppiatore per “Elemental”

Una nuova esperienza per il pilota chivassese che ha dato voce a uno dei personaggi

Dalla MotoGp al cinema: Bagnaia diventa doppiatore per “Elemental”

Il campione del mondo di MotoGp Pecco Bagnaia con il suo personaggio nel film Disney "Elemental" (foto Instagram)

Ci voleva un’avventura così per distrarsi da una stagione di MotoGp che non sta ancora andando come vorrebbe. Ecco perché se Pecco Bagnaia nel weekend dell’11 giugno sarà al Mugello per il Gp d’Italia, dal 21 giugno in tutte le sale italiane cinematografiche. Ha deciso di cambiare mestiere e diventare attore? Non proprio, ma intanto ha fatto una nuova esperienza. Perché ci sarà anche la sua voce sarà in “Elemental”, il nuovo straordinario film d’animazione firmato Disney Pixar e presentato nella serata finale del Festival di Cannes. Una storia ambientata nell’immaginaria Element City i cui abitanti sono composti ciascuno da uno dei quattro elementi fondamentali: acqua, aria, terra e fuoco. E lui, che da quando è in Ducati è soprannominato “Nuvola Rossa”, qui gioca in casa.

Pecco Bagnaia nelle inedite vesti di doppiatore per il film Disney-Pixe "Elemental" (foto Instagram)

Ha doppiato infatti la nuvola Pecco e anche se la sua parte è breve, si è divertito moltissimo. «In realtà se penso ad un elemento che mi contraddistingue durante le gare è il fuoco. Perché quando sei in pista devi spesso tirare fuori il fuoco che hai dentro. Per la vita privata mi sento più vicino all’acqua, che è l’elemento dell’equilibrio e dell’armonia. Ma per quanto riguarda il mondo delle moto, oltre al fuoco, è l’aria l’altro elemento rappresentativo, l’aria che è sinonimo di velocità», ha commentato il campione del mondo. In realtà i due personaggi principali della storia sono Wade ed Ember che nella versione italiana saranno doppiati da Stefano De Martino, a suo agio anche in questo ruolo, e dalla giovane attrice Valentina Romani che da tre anni recita nella serie tv Mare Fuori ma è anche nel cast dell’ultimo film di Nanni Moretti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.