l'editoriale
Cerca
TORMENTONE IN ARRIVO
02 Giugno 2023 - 07:03
Elettra Lamborghini e la sua "Mani in alto"
Oggi è il giorno di “Elettratron”: il nuovo disco di Elettra Lamborghini, artista multiplatino da 1,6 miliardi di stream nel mondo, 500 milioni di views su Vevo/YouTube e 7,2 milioni di follower su Instagram, è disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali in formato CD. Elettra, che ha seguito fin dall’inizio ogni aspetto di questo progetto, dalla scelta delle basi alle produzioni, dalla scrittura dei testi alle foto e alle grafiche, è pronta a conquistare le radio e diventare appuntamento immancabile sulle piste da ballo.
Il secondo disco è sempre complesso: quali sono le speranze prima del lancio?
«Sono orgogliosa di quanto abbiamo fatto, spero che il lavoro di questi anni venga notato e apprezzato da chi lo ascolterà, ma soprattutto spero che le persone si divertano, capiscano con le loro orecchie la qualità delle canzoni e i cambiamenti dal primo disco a oggi. Voglio che si gustino i pezzi e che li ballino tantissimo».
Il primo singolo del disco si chiama “Mani in alto”: come lo possiamo presentare a chi non lo ha ancora ascoltato?
«E’ un perfetto tormentone estivo! Quali sono gli ingredienti ideali? Semplice: testi non troppo difficili da capire e che siano facili da apprendere. Deve essere un brano che appena lo ascolti hai voglia di ricantarlo, super facile da memorizzare!».
“Elettratron” è un disco pieno di collaborazioni: come avete scelto?
«Vero, ci sono tante collaborazioni, da Shablo a Davide Petrella, e poi Giordano Cremona, Riccardo Scirè e Jacopo Ettorre. Sono nate un po’ da sole, a essere sincera, in base alle canzoni: mano a mano che le finivamo ci veniva in mente per ogni canzone il nome giusto. Ci sono anche due featuring, con Villabanks e con la star spagnola Chema Rivas, che sono due squisiti artisti e sono sicura che nei prossimi anni diventeranno ancora più famosi e amati».
Inizia un giro d’Italia con gli appuntamenti instore, che la vedranno anche a Collegno lunedì 5 giugno alle 18 al centro commerciale Piazza Paradiso.
«Amo gli instore! Non vedo l’ora di riabbracciare tutti i miei fan, ammetto che mi fa sempre strano vedere tutte quelle persone e pensare che siano lì per me. Sono super entusiasta per questi appuntamenti, forse anche più dei miei stessi fan: mi sembra sempre incredibile quello che accade».
A luglio invece inizierà il tour, da Sassuolo alla Sardegna: che spettacolo avete preparato?
«Questa volta ci siamo espansi molto, lo devo ammettere. Sarà un tour di concerti molto più strutturati, con me sul palco ci saranno molti più ballerini, avremo anche delle mascotte. Tutto è stato pensato per far ballare sempre di più il pubblico».
Lavora in tv con i torinesi PanPers e presto insieme a Khaby Lame in Italia’s Got Talent: conosce la nostra città?
«No, purtroppo non la conosco benissimo! Sono venuta spesso per fare degli instore, ma non sono mai riuscita a fermarmi. Prometto che la prossima volta cercherò di fermarmi un po’, avrò bisogno di una guida per la città».
Ultima domanda: oltre alla musica è molto impegnata anche in televisione, come la sta vivendo questa fase della sua carriera?
«Con i PanPers ho appena finito l’esperienza di Only Fun - Comico Show sul Nove: un’esperienza super positiva, è andato benissimo al punto da lasciarmi senza parole, mi fa davvero piacere che la gente lo abbia apprezzato così tanto. E poi Italia’s Got Talent: stiamo ancora registrando ma posso già dire che il team è davvero speciale. Con l’uscita del disco oggi iniziamo l’estate, sono molto carica!».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..