Cerca

Palavela

Anche Torino ha il suo "Jurassic Park"

Il magico mondo di “Dinosaurs live. City invasion” dal 24 giugno al 24 settembre

Il dinosauro

Uno degli esemplari in mostra a grandezza naturale

Tornano i dinosauri. I grandi rettili estinti 66 milioni di anni fa a causa di un asteroide, sono al centro di “Dinosaurs live. City invasion”, l’evento prodotto da Next Exhibition che occuperà gli spazi del Palavela di via Ventimiglia 165, da sabato 24 giugno, per tre mesi, fino al 24 settembre. Il pubblico si troverà catapultato in un’altra era geologica, un’altra dimensione senza tempo, in una avventura mozzafiato. Un avvenimento non casuale. Trent’anni fa esattamente l’11 giugno del 1993, usciva nelle sale “Jurassic Park”, il capolavoro di Steven Spielberg premiato con tre Oscar che, tra le tante altre cose, ebbe il merito di riportare al centro dell’attenzione la specie estinta per eccellenza.


Si immagina fantomatica invasione del cattivissimo T-Rex destinata a travolgere Torino, cancellandola definitivamente dalle carte geografiche. L’unica via di salvezza possibile è affidarti ai Dino Rangers. I classici poliziotti buoni chiamati ad evitare la devastazione della città in riva al Po. Niente più Mole? Niente più cioccolatini? C’è ancora una speranza. Nel corso di questa grande esposizione, tutte le specie di dinosauri vivranno il loro momento di gloria e verranno riprodotti a grandezza naturale, tanto da sembrare vivi. Verranno infatti simulati i movimenti e persino il respiro, grazie alla tecnologia animatronica. Per i bimbi sarà allestita un’area gioco a tema, dove sfogare la fantasia. Lo stesso staff dei Dino Rangers, allestirà un coinvolgente spettacolo che incuriosirà il pubblico ad approfondire la vera storia dei grandi rettili. Dai Flinstones fino alle avventure di celluloide, i dinosauri non se ne sono mai andati.

Non mancherà poi uno spazio più propriamente didattico, sulle varie teorie che spiegano la sparizione improvvisa dei dinosauri, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (maggiori dettagli scrivendo una mail a info@dinolive.it).



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.