Cerca

LA SERIE TV CONTINUA...

"Call my agent Italia!" raddoppia: ancora grandi nomi per la seconda stagione

Da Valeria Bruna Tedeschi a Elodie, il cast si arricchisce. Confermato il torinese Michele Di Mauro

"Chiami il mio agente!" raddoppia: ancora grandi nomi per la seconda stagione

Michele Di Mauro in una scena della prima stagione di "Chiami il mio agente!"

La seconda stagione di “Call my agent Italia”, versione nostrana della serie francese di Netflix “Chiami il mio agente!”, che mostra il dietro le quinte dello star system cinematografico attraverso il lavoro di un’agenzia per attori e attrici (e grazie alla collaborazione dei maggiori talenti del cinema d’oltralpe, che con molta ironia si prendono in giro), è attualmente in lavorazione e si prepara ad essere sempre più targata Torino e Piemonte.
Dietro la macchina da presa è stato infatti confermato l’alessandrino Luca Ribuoli, già regista di serie di grande successo come “Speravo de morì prima” su Francesco Totti, “L’allieva” e “Noi”, mentre nel cast sono stati confermati tutti i membri fissi della prima annata, da Sara Drago a Maurizio Lastrico, da Emanuela Fanelli al torinese Michele Di Mauro, che interpreta il personaggio chiave della prima serie di episodi, il veterano agente Vittorio Baronciani, burbero e spietato.

Lo stesso Di Mauro, intervistato da TorinoCronaca alla vigilia della primissima messa in onda, aveva dichiarato: «Questo ruolo lo considero il mio vero colpo in canna. È una serie divertente: se le cose andranno bene ci saranno presto altre stagioni». E così è stato, a maggio la produzione della stagione numero 2 è partita e c’è da credere che non sarà l’ultima. Il gruppo annunciato da Sky delle “guest star” che appariranno nella nuova stagione promette scintille: a cominciare da Elodie, diva della musica ma ora anche del cinema grazie al suo primo ruolo in “Ti mangio il cuore”, per poi passare al regista Gabriele Muccino, da Valeria Golino a Claudio Santamaria, da Gian Marco Tognazzi a Serena Rossi e Sabrina Impacciatore.
E poi lei, la diva indiscussa del cinema piemontese: Valeria Bruni Tedeschi, attrice e regista apprezzatissima anche in Francia, una delle personalità più premiate di tutti i tempi, sorella di Carla Bruni, sicuramente capacissima di usare gli stereotipi dei suoi personaggi più noti per prendersi in giro sul piccolo schermo.

Ci sarà anche Valeria Bruni Tedeschi nella seconda stagione di "Call my agent Italia"


Ma dove eravamo rimasti con la storia raccontata nei primi sei episodi? Dopo che Claudio Maiorana, lo storico fondatore, ha improvvisamente lasciato l’agenzia CMA per godersi la vita, i suoi colleghi hanno cercato di prenderne le redini ma si sono dovuti scontrare con qualche incidente di percorso. Tra liti e imprevisti, corse per accontentare i capricci delle star (che erano Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e molti altri) e quant’altro, l’ultima puntata si è chiusa con alcuni segreti rivelati e con l’accettazione del possibile acquisto da parte di una società straniera. La messa in onda delle nuove puntate, che saranno disponibili su Sky e online sulla piattaforma Now, è prevista per il 2024.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.