Cerca

autolook of the week torino

I bolidi di Formula 1 e MotoGp in centro città per la grande festa del motorsport

Sabato e domenica passerella di campioni e sfilata dinamica di auto e moto che hanno scritto la storia: c'è anche la Red Bull di F1

Una linea immaginaria unirà Monza, sede del Gp d’Italia di Formula 1, e Torino il prossimo fine settimana. Sì, perché sabato 2 e domenica 3 settembre si svolgerà la 2ª edizione di Autolook Week Torino, la manifestazione che in piazza San Carlo celebra il motorsport con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, Ogr Torino e Camera di Commercio di Torino. I riflettori saranno puntati sulle esibizioni dinamiche di Formula 1, Rally, Endurance e Moto Gp che animeranno il centro di Torino, con un circuito di 1,5 Km creato ad hoc per accogliere il pubblico tra piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello.

Autolook Week e Sparco, team supplier e partner ufficiale della manifestazione, porteranno lo Show Run della monoposto del Team di Formula 1 Oracle Red Bull Racing, che accenderà i motori alle 11.30 di sabato 2 e domenica 3 settembre, con partenza da piazza San Carlo. Super ospite di questa edizione e alla guida della vettura di Formula 1 Oracle Red Bull Racing, simbolo di questa edizione di Autolook Week, sarà il pilota automobilistico austriaco Patrick Friesacher. A seguire, il motorsport si fa bello con la parata dinamica dei modelli esposti nel salotto di Torino realizzata in collaborazione con Aci Torino, Fondazione Gino Macaluso e Museo Nazionale dell’Automobile. Ad aprire la sfilata saranno Kevin Schwantz, campione mondiale ’93 di Moto GP, e Franco Uncini, i quali saluteranno il pubblico accorso a bordo delle loro due Suzuki da competizione, seguiti da tutti gli altri modelli Formula 1, Endurance, Rally protagonisti della 2ª edizione di Autolook Week.

Sabato 2 settembre, a partire dalle ore 15, sempre Kevin Schwantz e Franco Uncini saranno anche protagonisti di un momento di un incontro diretto con i fan che potranno scattare foto e ricevere autografi dei due campioni direttamente nell’area Suzuki presente in piazza San Carlo. Alle ore 18, sempre di sabato, è atteso l’arrivo della 38ª edizione del Rally Città di Torino, promossa da Rt Motorvent, competizione a cui farà da sfondo piazza San Carlo, dove si svolgerà la cerimonia di arrivo e di premiazione.

Andrea Levy, Presidente Autolook Week Torino: «Il motorsport è la parte più emozionante di tutto il settore automobilistico, la più coinvolgente. E noi vogliamo coinvolgere Torino con uno spettacolo dinamico e di esposizione che metta in luce i modelli più iconici». Torino sarà colorata di Autolook anche grazie alla mostra fotografica “Rosso”, curata da Paolo D’Alessio e in esposizione in piazza San Carlo e in via Po, che racconta i momenti più memorabili e più importanti della Ferrari. Lunedì 4 settembre, dalle ore 12, le figure più iconiche del motorsport saranno premiate alle Ogr Torino, agli Autolook Awards, la cerimonia condotta da Federica Masolin, giornalista Sky, e Andrea Levy.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.