Cerca

IL FATTO

Fabio Volo, confessioni a cuore aperto: «Ecco perché è finita con Johanna»

Lo scrittore racconta la fine del rapporto con la moglie: «Per evitare l’inferno»

Fabio Volo: «Ecco perché è finita»

Fabio Volo

Da solo, non per scelta ma per i casi della vita. Così è ancora oggi Fabio Volo dopo la separazione dalla moglie Johanna Maggy: «Sono single - ha raccontato in una recente intervista - e non sto con nessuno, sono rimasto alla ricerca delle mie cose. La risposta non è un’altra donna. La donna più importante della mia vita è stata ed è ancora la madre dei miei figli. Rimane lei, domani non so».

La storia è finita ma lui non li considera un fallimento: «I rapporti si evolvono, conta l’intelligenza. Io non credo di amare meno la madre di miei figli. E non credo che lei ami meno me. C’è un modo di stare insieme diverso. Oggi ci preme creare un ambiente amorevole per i nostri figli. Siamo anche andati in vacanza insieme, in Amazzonia.

Io e Johanna ci siamo lasciati proprio per evitare l’inferno». Eppure in questa storia aveva investito tutto: «Quando incontri una persona, quella è una promessa di felicità. Se la promessa non si avvera, ti arrabbi. È come un tradimento. Ma l’altra persona non c’entra. La promessa è una tua proiezione, sei tu che carichi l’altro di questo peso. Se non hai risolto i tuoi nodi, non risolvi niente».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.