Cerca

New York

L'Attico Dei Gucci A New York: Un Gioiello Da 35 Milioni Di Dollari

Immergiti nel lusso dell'attico Gucci a Manhattan, un vero capolavoro di architettura e design. È in vendita, ma prepara il portafoglio: costa 35 milioni di dollari.

Il super attico dei Gucci (Fonte Serhant)

Il super attico dei Gucci (Fonte Serhant)

L'attico, situato all'interno dell'Olimpic Tower, si estende su oltre 830 metri quadrati e offre una vista mozzafiato sul cuore di Manhattan. Acquistato nei lontani anni settanta da Maurizio Gucci, l'appartamento è attualmente di proprietà delle figlie, Allegra e Alessandra.Nonostante sia sul mercato da circa otto anni, le eredi non hanno mai ceduto a compromessi sul prezzo. E chi potrebbe biasimarle, considerando lo spettacolo che offre questa proprietà?

Ma cos'ha di speciale questa penthouse? Per iniziare, si estende tra il 50esimo e il 51esimo piano della torre, un dettaglio che da solo potrebbe garantire una vista da togliere il fiato.Maurizio Gucci non si limitò a comprare un appartamento, ne prese due e li unì per creare una residenza unica nel suo genere, all'interno della stessa torre che ospitò la sede della maison di Halston.

(Fonte Serhant)UN VIAGGIO NEL LUSSOPreparatevi a entrare in un mondo di lusso: otto camere da letto, tra cui due suite padronali con servizi spa e ben 10 bagni. E non dimentichiamoci delle 28 vetrate che offrono una vista panoramica su Manhattan, dal Rockefeller center al Moma, fino al Theatre district e Central Park.Per non parlare dei sontuosi soggiorni e sale da pranzo, una biblioteca con lucernario e un'enorme sala di intrattenimento. E, per i gourmet tra voi, una cucina per il personale e una cucina abitabile con finestre che si affacciano sulla Fifth Avenue.Parlando della Fifth Avenue, non si può non notare il rinnovato interesse per questa zona. Secondo Cushman & Wakefield, è la via dello shopping più costosa al mondo, con canoni d'affitto da 20 mila euro a metro quadro.Le maison fanno a gara per accaparrarsi uno spazio in questa strada, da Prada a Kering a Lvmh, che secondo Bloomberg sarebbe intenzionato a rilevare l'edificio al 745 della celebre strada newyorkese.Insomma, l'acquisto dell'attico Gucci non è solo un investimento in un immobile di lusso, ma anche un biglietto di ingresso nel cuore pulsante della moda e dello stile a livello mondiale. Sei pronto a fare il grande passo?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.