l'editoriale
Cerca
New York
05 Febbraio 2024 - 07:00
Il super attico dei Gucci (Fonte Serhant)
L'attico, situato all'interno dell'Olimpic Tower, si estende su oltre 830 metri quadrati e offre una vista mozzafiato sul cuore di Manhattan. Acquistato nei lontani anni settanta da Maurizio Gucci, l'appartamento è attualmente di proprietà delle figlie, Allegra e Alessandra.Nonostante sia sul mercato da circa otto anni, le eredi non hanno mai ceduto a compromessi sul prezzo. E chi potrebbe biasimarle, considerando lo spettacolo che offre questa proprietà?
Ma cos'ha di speciale questa penthouse? Per iniziare, si estende tra il 50esimo e il 51esimo piano della torre, un dettaglio che da solo potrebbe garantire una vista da togliere il fiato. Maurizio Gucci non si limitò a comprare un appartamento, ne prese due e li unì per creare una residenza unica nel suo genere, all'interno della stessa torre che ospitò la sede della maison di Halston.
(Fonte Serhant) UN VIAGGIO NEL LUSSOPreparatevi a entrare in un mondo di lusso: otto camere da letto, tra cui due suite padronali con servizi spa e ben 10 bagni. E non dimentichiamoci delle 28 vetrate che offrono una vista panoramica su Manhattan, dal Rockefeller center al Moma, fino al Theatre district e Central Park.Per non parlare dei sontuosi soggiorni e sale da pranzo, una biblioteca con lucernario e un'enorme sala di intrattenimento. E, per i gourmet tra voi, una cucina per il personale e una cucina abitabile con finestre che si affacciano sulla Fifth Avenue.Parlando della Fifth Avenue, non si può non notare il rinnovato interesse per questa zona. Secondo Cushman & Wakefield, è la via dello shopping più costosa al mondo, con canoni d'affitto da 20 mila euro a metro quadro.Le maison fanno a gara per accaparrarsi uno spazio in questa strada, da Prada a Kering a Lvmh, che secondo Bloomberg sarebbe intenzionato a rilevare l'edificio al 745 della celebre strada newyorkese.Insomma, l'acquisto dell'attico Gucci non è solo un investimento in un immobile di lusso, ma anche un biglietto di ingresso nel cuore pulsante della moda e dello stile a livello mondiale. Sei pronto a fare il grande passo?
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..