Cerca

Festival 2024

Sanremo, Televoto in tilt. Guasto o trucco? Ecco quello che sappiamo

Secondo Amadeus stanno arrivando troppi voti. Ritardi per conoscere il vincitore

Sanremo, Televoto in tilt. Guasto o trucco? Ecco quello che sappiamo

C’è un’ombra grigia che aleggia sul Festival? E proprio ora, dopo quattro giorni da record? Si farà l’alba prima di conoscere un vincitore del Festival? Il dubbio comincia proprio mentre il Toro pareggia con il Sassuolo, archiviando per un attimo la splendida performance di Fiorello che sulle note di Michel Jackson ha rispolverato Vecchio Frak e la grazia di Roberto Bolle, quando Amadeus spiega che il televoto va a rilento. Colpa dei troppi voti che metterebbero in crisi il cervellone di Sanremo. Questa la versione ufficiale, ma qualcuno non si accontenta. E fa circolare la voce di qualche intoppo tecnico, di ritardi. Tanto che persino tra i cantanti la voce comincia a girare.

Amadeus coglie i mormorii e ribatte dal palco: "Sta arrivando una quantità di televoto mai vista, è il record del televoto. Se trovate difficoltà non vi preoccupate stanno smaltendo il traffico". Ma a siccome a volte la pezza che si cuce su una difficoltà è peggio del buco, ecco che il mormorio da dietro il palco arriva sui social.

Prima Annalisa che in una storia su Instagram lancia un grido di allarme ai suoi fans: “Ci sono problemi col televoto, votate finché non ricevete la conferma”. E poi arrivano le proteste degli utenti di X (Twitter). Sono in molti a scrivere che "si è impallato". E anche due artisti in gara, Irama e Ghali, riportano nelle loro storie Instagram un malfunzionamento del cervellone

E’ vero o si tratta di una trovata per fare il record dei record? Da Sanremo solo bocche cucite.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.