l'editoriale
Cerca
Telemercato
02 Maggio 2024 - 15:47
Stefano De Martino
Sono ore calde, anzi no, bollenti quelle che Stefano De Martino sta vivendo in questi giorni dedicati, secondo quanto emerge dal dietro le quinte di Viale Mazzini, a delicate trattative.
Riunioni, proposte, prospettive che vedono impegnato in prima linea il suo agente, il potente Beppe Caschetti, con i vertici Rai e la Endemol alle prese con una partita a scacchi dettata dalla fuga verso il Nove di Amadeus. Una partita vinta, almeno per ora, dal conduttore siciliano, ma che potrebbe regalare alla tv pubblica risultati inaspettati se solo saprà giocare bene le sue carte. Meglio di quanto ha fatto fino ad ora. E se saprà mettere sul tavolo i suoi assi nella manica. Tra cui, appunto, Stefano De Martino. Il ballerino che, quasi per caso, sfruttando le sue doti da animale da palcoscenico, si è reinventato uomo di varietà in grado di spaziare dallo spettacolo musicale alla conduzione come se stesse mangiando una caramella.
Una vera sorpresa De Martino che da ex di Belen Rodriguez e ballerino di "Amici" si è trovato catapultato su Raidue ("Bar Stella", "Stasera tutto è possibile") e ne è diventato, da due anni a questa parte, un volto apprezzatissimo da pubblico e critica. Un ragazzo "fortunato e furbo", come lo semplicemente definito Fabrizio Corona che di spettacolo e di dinamiche legato ad esso, inutile negarlo, se ne intende più di chiunque altro. E adesso? Adesso potrebbe essere proprio lui il nuovo Amadeus. Il suo nome è, infatti, in pole position per la conduzione della prossima edizione di "Affari tuoi", l'access time di Raiuno che oggi viaggia con una media di quasi 6 milioni di telespettatori a sera per il 28,12 per cento di share, e che quindi la Rai non può permettersi di trascurare.
E il suo nome sarebbe valido anche per "I soliti ignoti" in caso rimanessero in Rai e non seguissero Ama sul Nove.
Amadeus o no, la prossima stagione sarà vietato sbagliare, i pacchi non possono perdere pubblico e solo il bel Stefano può metterci una pezza dato che, a quanto pare, la macchina da guerra Paolo Bonolis ha deciso di rimanere a Mediaset.
Amato dalle donne, stimato dagli uomini, De Martino sembra essere il volto giusto nel posto giusto. Così come Carlo Conti alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo, la notizia è quasi certa, desideroso di ripetere il successo ottenuto nel 2017 quando si portò all'Ariston niente di meno che Maria De Filippi, la madrina televisiva di Stefano De Martino. E chissà che Carlo Conti non la voglia di nuovo con sé? I vertici Rai, non è un segreto, ne sarebbero molto ma molto felici. Carlo Conti, Maria De Filippi, Stefano De Martino: la Rai sogna la carrambata perfetta.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..