Cerca

Tutta la verità

Myriam Catania non dimentica Argentero

Confessioni: «Sono stati gli anni più belli»

Miriam Catania

Miriam Catania

Ci sono capitoli della vita che si chiudono per sempre e altri che invece rimangono sospesi. Come la storia d’amore tra Myriam Catania e Luca Argentero. Insieme dal 2004, si sono sposati cinque anni dopo ma nel 2017 è arrivata la separazione. Definitiva certo, perché entrambi hanno nuovi amori e sono anche diventati genitori (l’attore torinese due volte). Ma ripensarci, per la doppiatrice e attrice romana figlia e nipote d’arte, è sempre un tuffo al cuore.

Lo ha raccontato e si è raccontata, ospite di Caterina Balivo. Il discorso è scivolato su Argentero quando ha parlato della sua grande famiglia allargata e della loro voglia di stare insieme quando conta. Come nell’ultimo Natale, erano in 50. Ma lui no: «Noi siamo inclusivi, ma no. Luca non c’è più, ormai vive al Nord anche se io l’avevo portato a Roma. Quello è un po’ un capitolo chiuso. Mi sembra un’altra vita. Però sono stati davvero gli anni più belli, dai 23 ai 35, quelli in cui sei proprio felice».
Myriam ha anche spiegato quanto l’ex marito sia stato fondamentale in un periodo difficile della sua vita. «Stavo tornando da una lezione di canto nel periodo in cui giravo “Lo zio d’America”. Ero in motorino, non ricordo esattamente la dinamica ma so solo che mi sono risvegliata un mese dopo».

All’epoca aveva 27 anni e rimediò fratture al viso, ma soprattutto rimase in coma farmacologico per diversi giorni. «Mi sono sentita miracolata. È stato un anno di pausa, mi sono dedicata a me. Ho ritrovato il senso della vita».
Questo grazie ad Argentero, che non era ancora in versione Doc, come ha raccontato sua madre, Rossella Izzo, accanto a lei: «Lui ha aspettato dieci giorni in ospedale, e successivamente in clinica. É rimasto sempre fuori, quando ha potuto vederla, lei gli ha detto con un filo di voce: “Mi aspetti?”. E lui ha risposto: “Per tutta la vita”. Per me l’amore non finisce mai, cambia e si modifica».


Oggi però Myriam è legata, da 8 anni, a Quentin Kammermann e insieme sono genitori di Jacques dal maggio 2017. «Lui è un digital designer, sta qui, poi torna in Francia per un mese e così via. Prima ho scelto un torinese, poi un francese: mi piacciono le cose complicate… L’ho conosciuto in Spagna ed è stato colpo di fulmine. Dopo sei mesi, forse anche meno, ero incinta. Il figlio comunque mi è venuto figo e intelligente». Un rapporto a distanza, ma a lei sta bene così. «Lui è molto più simile a me del mio ex marito». E questo chiude i conti, anche perché Luca Argentero ha ricominciato accanto a Cristina Marino e l’ha appena risposata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.