l'editoriale
Cerca
NATURA
17 Luglio 2024 - 11:30
Sei alla ricerca di una vacanza diversa dal solito? Ecco dove andare
Se sei alla ricerca di un'alternativa alle tradizionali sistemazioni per le vacanze e desideri vivere un'esperienza unica, l'Italia offre numerose soluzioni originali. Tra queste c'è il Tatanka Village, un vero e proprio villaggio indiano immerso nel verde della Valle Maira.
Il Tatanka Village ospita dodici graziose tepee, le tradizionali tende coniche associate alla cultura dei nativi americani delle pianure del nord degli Stati Uniti. Queste abitazioni, originariamente realizzate con pelli, teli e corteccia di betulla, erano resistenti e adatte a tutte le temperature, dal freddo invernale al caldo estivo, e impermeabili alle piogge autunnali. Inoltre, erano facili da trasportare, caratteristica che le rendeva perfette per i continui spostamenti delle tribù nomadi.
Al villaggio Tatanka si trova una fedele riproduzione di queste tepee, che permetterà di immergersi in un’altra cultura e imparare ad apprezzarne anche gli aspetti più particolari. Situato all’interno del Camping Lou Dahu, il villaggio assicura tutti i comfort: alcuni bar, una tavola calda, un minimarket e i classici servizi sanitari di bagno e docce.
Tutto quello da fare è prenotare la tenda indiana e godere lo spettacolo di un villaggio d’altri tempi dotato degli agi moderni, un’unione così ben riuscita da far credere davvero di aver messo un piede nel passato. Tra le diverse disponibilità, si può usufruire del servizio "tepee + breakfast", ovvero il pernottamento associato alla colazione del giorno dopo presso uno dei bar del camping. Oppure, vi è la possibilità di cuocere carne e verdura sul grande braciere, per sperimentare sempre di più il modo di vivere originario degli indiani.
Gli Indiani d’America nutrono una profonda fede nella "potenza della natura" e nelle capacità terapeutiche derivanti dai suoi doni. Trascorrere una notte all'interno delle tepee e adottare lo stile di vita dei nativi americani rappresenterà un'esperienza straordinaria e irripetibile, offrendo un'opportunità per comprendere meglio la loro prospettiva. È un'occasione per allontanarsi dalla città e riscoprire il piacere di una vita semplice, ma altrettanto incantevole.
INFORMAZIONI PRATICHE
Il Tatanka Village si trova presso il Camping Lou Dahu, in via Provinciale 6, 12020 Marmora (Cuneo). L’apertura stagionale va dal 1° giugno al 14 settembre 2024. Le tariffe variano dai 80 € al giorno per un tepee per 4 persone ai 175 € per 6 o 7 persone, con variazioni in base ai giorni della settimana. Per maggiori informazioni sulle altre tariffe disponibili e per prenotare, potete consultare il sito ufficiale di Tatanka Village.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..