Cerca

Al veleno

Shakira e Piquè: tutta la verità

Sono passati più di due anni, ma loro si punzecchiano ancora

Shakira

Energetica e sempre al centro del gossip

Sono passati più di due anni, ma la clamorosa rottura tra Gerard Piqué e Shakira continua ad essere oggetto di discussione sui media, non sono quelli spagnoli. La cantante colombiana e l’ex difensore del Barcellona e della Nazionale ormai sono separati da diverso tempo, eppure nonostante una sentenza del tribunale che ha sancito la fine della loro unione mai sfociata in matrimonio ci sono ancora scorie da smaltire. Shakira in una recente intervista rilasciata al mensile GQ è tornata a parlare della storia e della sua fine: «Ho capito che l’amicizia è più lunga dell’amore anche se non sapevo che fosse così: la vita mi ha tolto un marito, ma mi ha dato tanti amici. Non sapevo di essere così amata dai miei amici, evidentemente devo aver fatto qualcosa di giusto nella vita per avere così tante persone che mi amano. Ci sono persone che mi hanno tradita, mi hanno voltato le spalle, se ne sono andate nel momento in cui avevo più bisogno: il percorso di guarigione è ancora lungo, ci vorranno ancora diversi album».


A stretto giro è arrivata anche la risposta di Piqué, intervistato dalla Cnn en Español. Dice di essere molto sereno, nonostante i toni foschi con i quali è stato spesso dipinto: «Sono sempre stato molto calmo. Alla fine la verità non è stata raccontata così come è stata», ha spiegato Piqué. «Quello che si dice sui media? Non posso controllarlo. La cosa più bella è che alla fine sono circondato dai miei, dalla mia famiglia, dai miei amici, dalle persone che mi conoscono davvero. Sanno come sono e cosa faccio, e questo mi dà molta tranquillità», ha aggiunto.ù


L’ex calciatore, oggi imprenditore nel mondo dello sport ha anche ammesso di comprendere che le persone maturano le loro opinioni senza conoscere tutti i dettagli, ribadendo che ciò fa parte della libertà di espressione. Dopo l’addio a Shakira, lo sportivo è legato a Clara Chia Marti: lui vorrebbe sposarla, lei ancora tentenna e al momento non c’è nemmeno in cantiere un nuovo figli dopo i due maschi nati dalla lunga relazione con Shakira. Ma nonostante la fine della storia d’amore con la sua ex compagna, Piqué si sente orgoglioso per i traguardi raggiunti e per la sua famiglia: «Penso che la vita che ho avuto, poter giocare per più di vent’anni nel club del mio cuore, avere due bambini meravigliosi, una famiglia incredibile, gli amici di una vita, quelli della scuola che ho ancora… Ogni mattina mi sveglio e mi sento molto fortunato». Anche se lui vive a Barcellona e i figli invece a Miami.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.